Pilotare un servomotore con un potenziometro

10 Anni 10 Mesi fa #81 da mpeino
Risposta da mpeino al topic Pilotare un servomotore con un potenziometro
finalmente sono riuscito a montare la fridomII ora comincio a studiare per fortuna non sono messo male....

Siccome è un po che non vi sento a che punto siete????

ci sono altri sviluppi???

Massimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #82 da Pinna
Ciao Massimo, felice di risentirti... stavo scrivendoti quando il pc è andato in tilt!!! mi sa che è arrivata la sua ora... per risponderti, non ci sono ulteriori sviluppi, e siccome non sono sicuro che i firmware presenti sul forum siano esenti da errori (stiamo imparando anche noi) devo comprare un altro servo per eseguire tutte le prove in merito. Nell'ottica della progettazione e costruzione di un braccio robotico, dobbiamo essere certi al 100% che il firmware finale sia a prova di errore. Però adesso credo che la mia priorità sia revisionare questo pc, perchè tutti, dico tutti, i programmi e le prove che ho fatto li ho qua dentro... non posso neanche collegare l'altro HD, che uso come backup, perchè mi si spegne il pc. In parole povere, usando una licenza poetica, sono nella cacca fino al collo. L'altro pc che ho è un modello più recente che accetta solo i dischi sata, per cui non posso neanche smontare l'HD di backup per recuperare i dati. Ragazzi, sono a dir poco disperato!!! se non mi sentite è perchè mi sono suicidato...

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #83 da mpeino
Risposta da mpeino al topic Pilotare un servomotore con un potenziometro
scusami forse mi sono perso dopo aver pilotato i servo con il joistik non dovevamo comandarli con i moduli
XBee??? e dopo passare al braccio....
Massimo

• mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #84 da StefA
con questo topic volevamo comandare un servo con un potenziometro, poi in ottica braccio robot abbiamo pensato bene di comandare più servi con più potenziometri e per il momento dobbiamo finire questo.
Causa mancanza di tempo non abbiamo ultimato la cosa, questo va a tuo favore perché intanto cominci a prendere confidenza con la freedom II.

Il passo successivo forse sarà il braccio, ma non abbiamo deciso ancora nessuna specifica.. ad esempio potrebbe comandarsi "in loco" oppure "da remoto".. rimane il fatto che gli XBee comunicano attraverso la seriale, quindi ammenttendo di fare un telecomando, che sia a filo, XBee, bluetooth, non cambia niente.. una volta che il tutto funziona stacchi i fili e ci colleghi gli XBee e non serve altro.

Il telecomando con XBee l'ha già fatto Pinna, ed è tutto molto chiaro, non lo dobbiamo "sviluppare" qui.

Queste sono le mie intenzioni, esprimete le vostre e decidiamo insieme..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #85 da StefA
Forza pelandroni..state battendo la fiacca!
A breve ordino dei piccoli servomotori...voglio ricominciare da dove avevamo lasciato!

@Pinna: finito il magnetometro col Doc?

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login