- Ringraziamenti ricevuti 2
Pilotare un servomotore con un potenziometro
Pinna ha scritto: stavo pensando che si potrebbe provare anche con un 10K... in questo modo si potrebbe aumentare la risoluzione (il passo ) del servo... mi sa che domani faccio un'altra prova
Marcello
Purtroppo ancora non riesco a contribuire come vorrei viste le mie conoscenze .....
Siete troppo bravi per me
Di solito i joystick montano un trimer da 10k.
Massimo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mpeino
- Elite Member
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Autore della discussione
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 107
posso garantirti che ne sapevo molto ma molto meno di quanto non se sappia tu adesso. Ho soltanto dato tempo al tempo e con la freedom, pazienza, applicazione e facendo tante e tante domande sono riuscito a fare qualcosa di buono. Scommetti con tutti noi che tra un paio di mesi camminerai da solo? Altra dritta che ti do: non disdegnare la programmazione in visual basic 10, ti si apriranno altre strade (oltrettutto l'ambiente di programmazione è totalmente gratuito, non perdere l'occasione)...
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Autore della discussione
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 107
studiati bene il capitolo e gli esempi del timer..non sono cose impossibili e non ci corre dietro nessuno.Purtroppo ancora non riesco a contribuire come vorrei viste le mie conoscenze .....
Siete troppo bravi per me
buono a sapersi.Di solito i joystick montano un trimer da 10k
si chiaro, però se intendiamo muovere un braccio con le leve dei joystic, quelle quando le lasci tornano in posozione centrale.con il potenziometro la posizione resta fissa, intendo dire bloccata, che se lo sforzi con la mano non lo muovi, fino a quando non giro il perno nuovamente... voglio dire che una volta dato l'impulso il servo non torna alla posizione di partenza ma resta bloccato nella posizione raggiunta
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 104
è un onore per me "partecipare" allo sviluppo di questo progetto .
Massimo.
- mpeino
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 2
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.