Miglioramenti sul sito LaurTec

12 Anni 6 Mesi fa #41 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
Il sito e' stato molto attivo in questi giorni in cui si sono scambiate delle idee, e questo denota una volontà di fare qualcosa.
Ciononostante non partirei con un progetto comune "grosso" ma piuttosto di qualcosa d'interessante per attirare altri utenti e progressivamente fare qualcosa di piu' grande. Purtroppo anche se gli utenti stanno aumentando la pratica del "prendere e non dare" e' piu' frequente. Per esempio l'articolo sui display GLCD pubblicato da poche ore e' stato visionato circa 100...ma nessuno ha lasciato un feedback! :(

Un progetto e' qualcosa di complicato e l'entusiasmo non basterà per portarlo avanti ma certamente e' un'ottima opportunità per andare avanti... (piccolo gioco di parole).

...un Team collabora.

Ho aperto questo Thread per discutere idee per un Progetto Comune .

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #42 da shinshi
Risposta da shinshi al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
Sottoscrivo l'interesse per le comunicazioni USB tra PC e controllore. Sarebbe interessante una guida alla costruzione di una piccola applicazione dal lato PC magari con software open source tipo SharpDevelop. Qualcosa che serva da esempio di scambio dati o semplice lettura di una temperatura o scrittura su LCD.

Un saluto e un grazie di tutto a Mauro Laurenti

• shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #43 da pier
Risposta da pier al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
un'altra idea mi è appena venuta in mente, che potrebbe riscuotere anche un certo successo..
Potresti far partire un bel concorso, ovvero: gli utenti pubblicano sul sito i loro progetti, e il migliore si porta a casa un pcb di freedomII/easyUSB/controllo motori o anche un launchpad msp430. Potrebbe essere una buona soluzione per creare partecipazione e interazione tra utenti.
Ovviamente non pretendiamo regaloni, anche perchè potrebbero attirare persone il cui unico interesse è il premio.

L'idea di un'area "progetti degli utenti" l'ha già proposta qualcun'altro mi pare, ma il premio in palio credo possa incentivare molto!

• pier
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #44 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
io sono dell'idea che le idee (e quindi i progetti) devono partire dal cuore e dall'interesse delle persone a prescindere dai premi. Il vero premio è allargare le proprie conoscenze e per fare quesro bisogna dotarsi di tempo, pazienza, molta voglia e grandissima umiltà. Chi non ha questi requisiti è meglio si faccia da parte. Scusa la schiettezza ma non vorrei che questo sito, al quale tengo tantissimo, diventasse qualcosa di simile a quelli che elargiscono punteggi per i progetti presentati dagli utenti, in modo da accedere a livelli superiori, creando così vere forme di plagio nei confronti altrui (Giovanni Bernardo, purtroppo, ne sa qualcosa: molta gente ha speculato sui suoi studi...)

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #45 da bading
Risposta da bading al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
Concordo con Pinna.
Tra l'altro il premio dovremmo darlo noi a Mauro Laurenti per quello che fa e per il tempo che ci dedica.... :cheer:
Ciao

http:\www.d2l.it

• bading
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login