Miglioramenti sul sito LaurTec
12 Anni 6 Mesi fa #61
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
Per i sondaggi ho dei plugin dedicati.
Due anni fa li ho usati per fare dei sondaggi sui progetti che erano di maggiore interesse.
Effettivamente quando si deve mettere qualcosa alla votazione sono utili perche' non necessita di utenti registrati e con un click tendono a partecipare piu' persone.
Saluti,
Mauro
Due anni fa li ho usati per fare dei sondaggi sui progetti che erano di maggiore interesse.
Effettivamente quando si deve mettere qualcosa alla votazione sono utili perche' non necessita di utenti registrati e con un click tendono a partecipare piu' persone.
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Autore della discussione
- Moderator
Riduci
Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #62
da mikysmcv
Risposta da mikysmcv al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
La mia più che una proposta è una domanda , essendo un nuovo utente non ho ben capito se per gli utenti è possibile proporre propri articoli e/o tutorial, oppure per scelta iniziale gli articoli vengono scritti solo dall'amministratore del sito?
Nel caso fosse possibile per gli utenti proporre articoli e/o tutorial cosa ne pensate di una sezione nel forum riservata proprio a questo, magari divisa per livello di difficoltà dell'argomento trattato ( in modo da dividere un articolo che parla dell'utilizzo del multimetro, da un articolo che tratta casomai argomenti avanzati ), il tutto potrebbe servire per coinvolgere gli utenti in modo da permettere a tutti di parlare di ciò che si conosce o si pensa di conoscere, potrebbe aumentare gli argomenti di discussione in quanto ogni articolo potrebbe far nascere una discussione che conseguentemente potrebbe portare ad imparare e/o approfondire argomenti ed ovviamente a migliorare l'articolo, ed infine il fatto che il tutto rimanga circoscritto ad una sezione del forum, eviterebbe di sporcare, tra virgolette, le sezioni Tutorial e Brief Notes che attualmente contengono solo materiale di ottimo livello ( casomai a discrezione dell'amministratore articoli e/o tutorial ben fatti posso essere riportati in queste sezioni ).
Nel caso fosse possibile per gli utenti proporre articoli e/o tutorial cosa ne pensate di una sezione nel forum riservata proprio a questo, magari divisa per livello di difficoltà dell'argomento trattato ( in modo da dividere un articolo che parla dell'utilizzo del multimetro, da un articolo che tratta casomai argomenti avanzati ), il tutto potrebbe servire per coinvolgere gli utenti in modo da permettere a tutti di parlare di ciò che si conosce o si pensa di conoscere, potrebbe aumentare gli argomenti di discussione in quanto ogni articolo potrebbe far nascere una discussione che conseguentemente potrebbe portare ad imparare e/o approfondire argomenti ed ovviamente a migliorare l'articolo, ed infine il fatto che il tutto rimanga circoscritto ad una sezione del forum, eviterebbe di sporcare, tra virgolette, le sezioni Tutorial e Brief Notes che attualmente contengono solo materiale di ottimo livello ( casomai a discrezione dell'amministratore articoli e/o tutorial ben fatti posso essere riportati in queste sezioni ).
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da mikysmcv.
- mikysmcv
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
12 Anni 4 Mesi fa #63
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
Ciao e benvenuto nel forum. Per quanto riguarda la tua domanda è mia opinione che, molto probabilmente, si aprirà in futuro una sezione, attualmente a livello di proposta e con qualche piccolo esempio, che conterrà le cosidette "pillole", nella quale ogni volenteroso potrà scrivere i propri articoli. Se, invece, si vuole presentare un proprio progetto, con relativo articolo descrittivo, dal mese scorso è attiva una sezione apposita, la sezione progetti degli utenti...
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
12 Anni 4 Mesi fa #64
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
Ciao mikysmcv,
come ha sottolineato Pinna ci sono gia' delle pillole nel Forum (se cerchi la parola Pillola, Pillole).
Se le pillole aumenteranno le organizzerò in una sezione dedicata.
Per i progetti ho aperto una sezione Utenti dedicata . Diversamente dal Forum gli utenti non possono scrivere direttamente in tale sezione. I progetti sono infatti monitorati al fine di ottenere degli standard comuni e contenuti affidabili/testati.
...Pinna ha inaugurato tale sezione!
Saluti,
Mauro
come ha sottolineato Pinna ci sono gia' delle pillole nel Forum (se cerchi la parola Pillola, Pillole).
Se le pillole aumenteranno le organizzerò in una sezione dedicata.
Per i progetti ho aperto una sezione Utenti dedicata . Diversamente dal Forum gli utenti non possono scrivere direttamente in tale sezione. I progetti sono infatti monitorati al fine di ottenere degli standard comuni e contenuti affidabili/testati.
...Pinna ha inaugurato tale sezione!
Saluti,
Mauro
12 Anni 4 Mesi fa #65
da mikysmcv
Risposta da mikysmcv al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
Avete ragione la mia proposta in parte è già avviata, in quanto quà e là per il forum sono sparse pillole , però Mauro l'ideale sarebbe averle tutte in una sezione intitolata ad esempio "Pillole dagli utenti" o cose del genere......
Poi avrei un'altra proposta, girovagando per il web si incontrano veramente pochi forum adatti a studenti di Ingegneria Elettronica e simili, nei quali gli utenti possono scambiarsi aiuti e suggerimenti su argomenti e/o esercizi trattati nei vari corsi seguiti e/o da seguire, sarebbe bello (o almeno a me piacerebbe ) avere una sezione, casomai intitolata "l'angolo dello studente" dove ci si possa aiutare a vicenda su esercizi di Elettrotecnica,Elettronica,Controlli automatici,Teoria dei segnali etc.....
Di studenti sul forum penso ce ne siano molti
Infine, anche se in ritardo , vorrei fare i complimenti a Mauro per questo bel sito/forum ricco di materiale interessante, il quale non sò perchè, forse sarà la grafica o non sò, quando lo visito mi dà l'impressione di essere in una biblioteca, ovvero un luogo calmo, tranquillo e pieno di cose da imparare ( altri siti/forum simili mi sembrano campi di battaglia, mi vengono i mal di testa solo a visitarli )
Un saluto e buon ferragosto a tutti.
Poi avrei un'altra proposta, girovagando per il web si incontrano veramente pochi forum adatti a studenti di Ingegneria Elettronica e simili, nei quali gli utenti possono scambiarsi aiuti e suggerimenti su argomenti e/o esercizi trattati nei vari corsi seguiti e/o da seguire, sarebbe bello (o almeno a me piacerebbe ) avere una sezione, casomai intitolata "l'angolo dello studente" dove ci si possa aiutare a vicenda su esercizi di Elettrotecnica,Elettronica,Controlli automatici,Teoria dei segnali etc.....
Di studenti sul forum penso ce ne siano molti
Infine, anche se in ritardo , vorrei fare i complimenti a Mauro per questo bel sito/forum ricco di materiale interessante, il quale non sò perchè, forse sarà la grafica o non sò, quando lo visito mi dà l'impressione di essere in una biblioteca, ovvero un luogo calmo, tranquillo e pieno di cose da imparare ( altri siti/forum simili mi sembrano campi di battaglia, mi vengono i mal di testa solo a visitarli )
Un saluto e buon ferragosto a tutti.
- mikysmcv
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.