Miglioramenti sul sito LaurTec

12 Anni 6 Mesi fa #26 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
Nuove MCU sono in pipeline (ovvero nella testa).
...ma un corso alla volta! :)

l'Elettronica analogica è importante, e devo dire che mi dispiace che LaurTec sia spesso associato solo alla programmazione dei PIC e robotica. Dopo tutto sul mio CV ho svolto piu' attività come progettista per applicazioni analogiche che non digitali.
Bisogna aumentare gli argomenti di elettronica analogica!
Convertitori DC/DC e alimentatori sono in generale un ottimo argomento.

L'organizzazione del materiale va bene a tutti o avete difficoltà a trovare o capire l'organizzazione dello Stesso?
Le Brief Note sono male organizzate?
Raggiungono lo scopo di trattare un argomento in maniera coincisa?

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #27 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
@gaudenzio

Abbiamo inviato un post in contemporanea...

la visone che hai esposto, non fa una piega, unico problema e' che molti rimangono dietro le quinte quindi la condivisione e' spesso ostacolata.
Questo thread mostra pero' il contrario...quindi bisogna sfruttarlo per tirare fuori qualche bella idea.
La discussione ne ha evidenziate piu' di una, credo quindi che il percorso sia quello giusto.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #28 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
salve, per quanto mi riguarda il sito è strutturato benissimo, tutto quello che c'è è facilmente consultabile e c'è totale assenza delle cose initili che si trovano troppo spesso altrove.
Venendo alle migliorie, sono d'accordo e reputo buone tutte le proposte fatte fin qui.

USB: oltre all'articolo di Mauro, giocherellando con le MAL della Microchip si riesce ad usare l'usb (e non l'emulazione), basta perderci un po' di tempo; consiglio di cercare informazioni sulle hidapi che ho personalmente usato con c++ (in c non mi pare siano supportate) e con java (javahidapi, in alcuni pc non vanno e sto ancora capendo il perché).

OSCILLOSCOPIO:in giro si trova qualcosina, interessante è un progetto (non so se posso citarlo anche se è distribuito gratuitamente da chi l'ha realizzato) software di un oscilloscopio che fa anche altre funzioni e sfrutta l'ingresso della scheda audio del pc. Una nota rivista ha poi realizzato una scheda di acquisizione che migliora e protegge il tutto.

DC/DC:anche di questo in giro si trova qualcosina, se si ha urgenza di realizzarne uno esistono integrati che fanno tutto loro, step-up e stem-down.

PROPOSTE:
Potrebbe essere utile la possibilità per gli iscritti di scaricare in un unico file tutte le guide e i progetti del sito, uno zip con dentro cartelle ordinate come il sito.
Una chat dove gli utenti possono parlare in tempo reale.
Spesso i componenti smd o anche quelli non standard sono di difficile reperibilità, potrebbe far comodo una sezione del forum dove accordarsi per 1ordine unico-più utenti.

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #29 da Chuck_Norris
Risposta da Chuck_Norris al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
L'idea dell'oscilloscopio è buona. Su ebay si trova un modello portatile digitale con codice opensource che ha un buon hardware da cui partire (ti forniscono anche lo schema) e non sarebbe male partire da quello per farne una versione migliorata by LaurTec. Ha anche l'USB per interfacciarlo al PC e una piccola memoria itnerna per salvare el forme d'onda.
Se ho l'autorizzazione di Mauro metto il nome e il modello.

• Chuck_Norris
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #30 da gcupini
Risposta da gcupini al topic Re: Miglioramenti sul sito LaurTec
ciao
Il sito è ottimo. Ho notato che qualcuno chiede approfondimenti di programmazione in c. Io mi propongo, se Mauro è d'accordo, per costruire un corso step-by-step con il C HI-TECH da usare anche per i PIC12F e 16F.
Dispongo già di materiale che si potrebbe ristruttuare seguendo le indicazioni di Mauro sul modello del suo C18.

Saluti

• gcupini
  • Visitatori
  • Visitatori
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login