PicGIM

9 Anni 1 Settimana fa #26 da asyntote
Risposta da asyntote al topic PicGIM
Grazie Alfa, non ne avevo dubbio
Lo attendo ;)

ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• asyntote
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 1 Settimana fa #27 da asyntote
Visto proprio per quello che mi proponeva un paio di post fa Mauro io e il mio "socio" Corrado abbiamo pensato, visto che non siamo dei luminari in marketing, di chiedere consiglio ed aiuto a questa comunità.
Vorrei dire in due parole quale fosse in toto tutta la nostra idea e della parte hardware di questa libreria.
Noi due, un pò perché "affezionati" al mondo Pic e perché pensiamo che siano dei Signori microcontrollori abbiamo sempre cercato così come fa questo sito ma decisamente più in piccolo :) di rendere più chiaro e facile produrre un progetto finito in pochissimo tempo. E questa è sempre stata l'arma in più di Arduino.
Il nostro sogno è di fare non una scheda Pic "Arduino like", ce ne sono già molte, ma di ricreare nel mondo Pic la stessa semplicità e velocità nel terminare un progettino più o meno utile o più o meno didattico.
PicGIM è nata per poter fare a meno di un hardware costante cercando sempre di riproporre la semplicità e velocità, ma con un hardware costante sarebbe tutto molto più semplice.
Il nostro progetto Hw + Sw si chiama We.Pic . We perché visto che oggi è tutto iQualcosa pensiamo che invece l'open source proponga più il WE come concetto, esprime comunità.
Abbiamo però finito le risorse e noi due da soli non riusciamo ad avanzare più di quello che vedete qui... e direi che di avanzamenti se ne vedono pochi.
QUINDI RAGAZZI, chi volesse proporsi per darci una mano si faccia avanti.
Abbiamo bisogno urgente di fare il porting della lib sotto XC8.
Il porting andrà effettuato senza appoggiarsi alla pLib.
Noi attualmente ci stiamo dedicando alla gestione della program memory che deve essere il meno possibile e agli esempi per il rilascio.
Appello fatto. Vi ringraziamo molto.

• asyntote
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #28 da asyntote
Raga... anche senza impegno :)
E' un esperienza...

ciao

AUGURI A TUTTI

• asyntote
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login