PicGIM

9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #11 da asyntote
Risposta da asyntote al topic PicGIM
Ok grazie Mauro.
Per chiunque la stesse già provando ed incontrasse una qualunque difficoltà scrivete qui sul nostro sito : Contattaci

Un utente ci ha riportato una leggera difficoltà alla prima compilazione. Analizzando abbiamo visto che, configurazione di PicGIM a parte, è necessario entrare in Mplab X nelle "project properities" e dare ok. ( vedi immagine )
Probabilmente così facendo si aggiorna la "Makefile" e tutto si compila correttamente.

Ciao a tutti.

Danilo
Allegati:
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da asyntote.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• asyntote
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #12 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic PicGIM
Bene, bene...
Ho installato il tutto e visto il framework di esempio.
L'installazione mi ha dato un errore all'avvio ma poi ha installato il tutto.
Il processo di installazione e' professionale e da' la possibilita' di selezionare diverse opzioni.

Interessanti le warning/errori di supporto durante la compilazione al fine da forzare/indirizzare il programmatore verso le corrette impostazioni.

Sebbene il tutto sia documentato avverto la mancanza degli "Hello World" per le varie librerie.

Per agevolare l'utilizzo credo sia un passo importante.
La sola documentazione Doxygen potrebbe far perdere i meno esperti e comunque richiedere diverso tempo anche ai piu' esperti.

Per te la libreria risulta facile, visto che sei il progettista, ma per gli altri e' Arabo, e nessuno vuole iniziare a parlare l'Arabo se non in una vacanza...
Suggerisco piccoli esempi pillola per digerire il tutto e vedere le impostazioni base.

Altrimenti rischi di perderti la gente sulla linea di partenza.

Domani inviero' il messaggio alla mailing list.

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: asyntote

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #13 da asyntote
Grazie dei consigli, in effetti ho pochissima esperienze di rilascio e queste cose che mi dite qui sono per noi oro colato.
Farò, appena ho un po' di tempo, una sostituzione al pacchetto mettendo anche tra le opzioni la possibilità di installare anche dei progetti di esempio già pronti per la compilazione.

Grazie a tutti.
ciao

Danilo

• asyntote
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #14 da asyntote
Come suggerito da Mauro sto creando una decina di progetti esempio sia per MPlab8 che MplabX in modo da entrare con facilità nella filosofia di PicGIM ed anche nella sua sintassi.
Tra pochi giorni dovrei riuscire a rimpiazzare il pacchetto della libreria con gli esempi integrati e saranno disponibili al download anche singolarmente sul ns. sito.

Ciao a tutti

• asyntote
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #15 da asyntote
Ciao a tutti, il primo esempio è pronto al download.

HT001 - PicGIM example - EVENTS and TIMER

Ci mettiamo un po' perchè direi li ho molto dettagliati e perchè li testo anche su HW.
Ditemi se si possono migliorare ancora.
Ne arriveranno altri,più semplici e più complessi, e saranno tutti inclusi nel package di download della lib.

Ciao a tutti, buon WE.

Danilo
Ringraziano per il messaggio: Guido

• asyntote
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login