- Ringraziamenti ricevuti 0
AD9833: Libreria ed Applicazioni
bading ha scritto: Penso anch'io che:
1) Non dobbiamo eccedere con i costi
2) Non dobbiamo eccedere con le prestazioni, dovremmo limitarci ad andare poco oltre quanto fa l'integrato XR2206
3) Non possiamo eccedere con la complessita, non avremmo il tempo di portare a termine il progetto
4) Il generatore deve essere stand alone e deve avere una buona interfaccia grafica
Ci serve un team leader.....e io qualche idea c'è l'avrei.... ....anche se fino ad ora non si é ancora espresso.....vabbé al limite lo precetteremo....
Dovremmo anche incominciare a capire anche quante persone aderiscono....e come dialogare.....
Ciao,
Dario
Esattamente quello che volevo dire...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Alessandro86
- Junior Member
Per me dovrebbe comprendere: generatore di funzioni, DSO, multimetro, eventualmente un analizzatore di spettro dedicato ed un analizzatore di stati logici.
Poi se farli separati o tutti assieme è un altro discorso.
Ragazzi prima di partire in 4 cerchiamo di capire anzitutto due cose fondamentali: banda passante e risoluzione e come sapete sono due cose che fanno a cazzotti.
- paoletto
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 3
Secondo me, 20MHz bastano ed avanzano.
EDIT: mi è scappato l'indice. Volevo scrivere 10 MHz
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 107
ho visto che vi e' venuto appetito!
...ho aperto un altro thread per discutere un primo tentativo di progetto comune:
Generatore di Funzioni
...discutiamone e vediamo cosa esce fuori!
Saluti,
Mauro
Per un qualcosa di decente direi di non scendere al di sotto dei 12 bit.
Non sono molti i papabili allo scopo, sfortuna nostra non sono economici e per di più e i package sono insaldabili!
Linear technology fa bellissime cosette come anche intersil e ovviamente texas.
Per rimanere sull'economico dobbiamo accontentarci di frequenze ancora più basse, ad esempio per un adc a 12 bit e 30Ms/s occorrono non meno di una quindicina di dollari
Insomma tutto dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare! Se occorrono alte frequenze e contemporaneamente buona risoluzione non c'è niente da fare, bisogna mettere mano al portafogli perchè gli ADC costano.
- paoletto
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 3
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.