AD9833: Libreria ed Applicazioni
11 Anni 10 Mesi fa #1
da Mauro Laurenti
AD9833: Libreria ed Applicazioni è stato creato da Mauro Laurenti
Sono lieto di presentare il nuovo progetto dell'utente Dario di Turi
Il progetto presenta una libreria per l'integrato AD9833 dell'Analog Devices, il quale permette di realizzare un generatore di funzione a controllo digitale basato su tecnica DDS.
Commentate il progetto e date entusiasmo all'autore e ai nuovi che verranno.
Saluti,
Mauro
Il progetto presenta una libreria per l'integrato AD9833 dell'Analog Devices, il quale permette di realizzare un generatore di funzione a controllo digitale basato su tecnica DDS.
Commentate il progetto e date entusiasmo all'autore e ai nuovi che verranno.
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Autore della discussione
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #2
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Re: AD9833: Libreria ed Applicazioni
Finalmente un progetto diverso dai soliti standard: veramente un'ottima idea, quella di usare la freedom per la generazione digitale di forme d'onda. Dario, di cuore, ti faccio i miei complimenti per il tuo progetto e mi auguro che sia il primo di una lunga serie. Bravissimo!!!
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
11 Anni 10 Mesi fa #3
da paoletto
Risposta da paoletto al topic Re: AD9833: Libreria ed Applicazioni
Davvero molto bello complimenti, in effetti un progettino simile ce l'avevo anche io in testa me per via degli studi il tempo da dedicare è poco.
Sarebbe interessante estendere il progetto a qualche chip di Analog Devices simile ma con un una dinamica migliore (14 bits).
Ma possiamo fare di più: I comandi glieli possiamo inviare tramite seriale o USB da Labwiew e se progettiamo anche un ottimo sistema di acquisizione dati potremmo disporre di un vero e proprio banco strumenti!! La versatilita di labview ci consente di automatizzare completamente il processo di misura e di fare tutte le elaborazioni che desideriamo una volta acquisiti i campioni del segnale!
Saluti
Paoletto.
Sarebbe interessante estendere il progetto a qualche chip di Analog Devices simile ma con un una dinamica migliore (14 bits).
Ma possiamo fare di più: I comandi glieli possiamo inviare tramite seriale o USB da Labwiew e se progettiamo anche un ottimo sistema di acquisizione dati potremmo disporre di un vero e proprio banco strumenti!! La versatilita di labview ci consente di automatizzare completamente il processo di misura e di fare tutte le elaborazioni che desideriamo una volta acquisiti i campioni del segnale!
Saluti
Paoletto.
- paoletto
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
11 Anni 10 Mesi fa #4
da borelg
Risposta da borelg al topic Re: AD9833: Libreria ed Applicazioni
Perfetto!! Adesso che mi sto lanciando sui filtri mi serviva proprio un generatore di funzioni
Grazie!
Grazie!
- borelg
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 9
11 Anni 10 Mesi fa #5
da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: AD9833: Libreria ed Applicazioni
E' proprio vero: l'appetito vien mangiando. Appena concluso un "lavoretto" che mi sta facendo imbestialire perchè ci sto girando intorno senza trovare una soluzione, vorrei creare un analizzatore logico basato sulla freedom II. Ma diamo tempo al tempo... (che è quello che mi manca)
marcello
marcello
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.