- Ringraziamenti ricevuti 0
File nascosti
12 Anni 4 Mesi fa #1
da FABRIZIO
File nascosti è stato creato da FABRIZIO
Buonasera, vorrei scrivere un programma in visual basic 6 per avere una cartella criptata contenente dei file privati. In realta' ho gia' scritto il programma che, mediante password opportunamente memorizzata, mi scopre la cartella nascosta. Il problema e' che se vado in pannello di controllo, clicco sull'icona opzione cartelle e seleziono visualizza file e cartelle nascoste, allora ecco che riappare, in grigio, ma si vede e si puo' aprire. C'e' un sistema per ovviare questo problema?
Grazie
Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- FABRIZIO
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #2
da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic Re: File nascosti
nascondendo la cartella non la cripti in alcun modo, hai giò trovato un modo per trovarla, un'altro è avviare il pc con un cd live linux il quale ignora le impostazioni di visualizzazione delle cartelle di windows e ti mostra tutti i tuoi dati...
un'ottima soluzione free per fare ciò che vuoi tu è TrueCrypt www.truecrypt.org/
Crea un file che puoi montare e far vedere al sistema operativo come se fosse un disco rimovibile, al termine delle operazioni lo "estrai" e diventa un file illeggibile da qualsiasi applicazione
un'ottima soluzione free per fare ciò che vuoi tu è TrueCrypt www.truecrypt.org/
Crea un file che puoi montare e far vedere al sistema operativo come se fosse un disco rimovibile, al termine delle operazioni lo "estrai" e diventa un file illeggibile da qualsiasi applicazione
Ringraziano per il messaggio: FABRIZIO
- Matteo Garia
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 38
12 Anni 4 Mesi fa #3
da Matty
Risposta da Matty al topic Re: File nascosti
Concordo in pieno!
E pure multipiattaforma, lo puoi usare su Win, Mac e Linux
E pure multipiattaforma, lo puoi usare su Win, Mac e Linux
12 Anni 4 Mesi fa #4
da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic Re: File nascosti
Io posso creare un file sequenziale con l'estensione che voglio io, quindi aprirlo e leggerlo solo io col mio programma, pero' ho bisogno di crittografare una cartella contenente file e altre sottocartelle. Come faccio?
- FABRIZIO
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 4 Mesi fa #5
da Matteo Garia
sempre truecrypt!
Risposta da Matteo Garia al topic Re: File nascosti
FABRIZIO ha scritto: Io posso creare un file sequenziale con l'estensione che voglio io, quindi aprirlo e leggerlo solo io col mio programma, pero' ho bisogno di crittografare una cartella contenente file e altre sottocartelle. Come faccio?
sempre truecrypt!
- Matteo Garia
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 38
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.