File nascosti
12 Anni 4 Mesi fa #11
da Matty
Risposta da Matty al topic Re: File nascosti
Vediamo...
A livello di spaghetti programming potresti crearti una sorta di hash table dove si ha una struttura chiave -> valore, ad esempio:
a -> x
b -> g
....
z -> o
in questo modo se qualcuno apre il file con qualsiasi editor legge un'accozzaglia di lettere sparse.
Solo il tuo programma contiene la chiave (non variabile) per aprire il file e sempre il tuo programma sia "apre" con una password che solo tu conosci. Ovviamente questa codifica la devi fare in modo ricorsivo per tutto il contenuto della cartella...
A livello di spaghetti programming potresti crearti una sorta di hash table dove si ha una struttura chiave -> valore, ad esempio:
a -> x
b -> g
....
z -> o
in questo modo se qualcuno apre il file con qualsiasi editor legge un'accozzaglia di lettere sparse.
Solo il tuo programma contiene la chiave (non variabile) per aprire il file e sempre il tuo programma sia "apre" con una password che solo tu conosci. Ovviamente questa codifica la devi fare in modo ricorsivo per tutto il contenuto della cartella...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Matty
- Junior Member
Riduci
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #12
da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic Re: File nascosti
macchinoso ma efficace, grazie mille, provero', ciao
- FABRIZIO
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 4 Mesi fa #13
da lucatun
La mia ingnoranza non ha confini
<-]LuT[->
Risposta da lucatun al topic Re: File nascosti
hai ragione Matty, ma questa cryptografia, è più una codifica ed è stata una delle prime codifiche inventate..... poi per cryptogrfare, finché si tratta di file nessun problema, ma quando si tratta di directory ci vogliono delle basi di programmazione.... come ho scritto nel post precedente bisogna studiarsi un bel po di materiale.
La mia ingnoranza non ha confini
<-]LuT[->
12 Anni 4 Mesi fa #14
da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic Re: File nascosti
Pero' da tenere in considerazione che i file possono essere anche delle foto, non solo file di testo. Non credo sia possibile fare come dici tu. Cosa dici?
- FABRIZIO
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 4 Mesi fa #15
da Matty
Risposta da Matty al topic Re: File nascosti
Certo, come ho scritto è una codifica, nulla di più. Per la crittografia vera bisogna avere forti basi di matematica, logica, etc.
Se vedi un file, qualsiasi file, come una sorta di "lista di valori binari", non c'è limite a quale file applicare questa tecnica. Le immagini stesse sono file qualsiasi, solo che sono aperti da speciali "decodificatori" che li trasformano in immagini.
Comunque se non hai le basi di programmazione e vuoi realizzare qualcosa di simile (file, cartelle, immagini, ecc) in poco tempo fai come ti hanno detto: usa Truecrypt. Se invece ti interessa l'argomento è un'altro discorso
Se vedi un file, qualsiasi file, come una sorta di "lista di valori binari", non c'è limite a quale file applicare questa tecnica. Le immagini stesse sono file qualsiasi, solo che sono aperti da speciali "decodificatori" che li trasformano in immagini.
Comunque se non hai le basi di programmazione e vuoi realizzare qualcosa di simile (file, cartelle, immagini, ecc) in poco tempo fai come ti hanno detto: usa Truecrypt. Se invece ti interessa l'argomento è un'altro discorso
Ringraziano per il messaggio: FABRIZIO
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.