- Ringraziamenti ricevuti 8
MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power
GY 521 con MPU 5060
9 Anni 8 Mesi fa #61
da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
Son andato a fare un giro da Ivensense i MotionDriver 6.1 sono per i 9 assi e l'MSP430 te lo danno con le librerie preflashed
Comunque ho scaricato della documentazione che dovrò vedere con un po di calma.
Paolo
Comunque ho scaricato della documentazione che dovrò vedere con un po di calma.
Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- elpablito
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #62
da elpablito
@ Pier e Ste
Aggiornamento sul caso. Preso in considerazione gli allegati di Pier ove sembra comparire i driver ufficiali del MPU5060. Esiste anche un manuale che ho scaricato.
Ho provato a compilare il tutto, c'è un errore e interpello il Mauro, guardate HELP MSP430, ho seguito i suggerimenti di Mauro
// Istruzione modificata
// USBPLLCTL = UPCS0 + UPFDEN + UPLLEN; in USBPLLCTL = UPFDEN + UPLLEN;
Ho provato a ricompilare viene fuori un accidenti di questo genere:
"./simple_apps/msp430/motion_driver_test.obj" "../lnk_msp430f5528.cmd" "../core/driver/msp430/msp430USB.cmd" -l"libc.a" -l"libmath.a"
<Linking>
warning #10204-D: could not resolve index library "libmath.a" to a compatible library
error #10269: output file "motion_driver-5.1.2.out" exceeds code size limit
>> Compilation failure
error #10010: errors encountered during linking; "motion_driver-5.1.2.out" not built
Non riesco a capire e trovare questa "libc.a" - "libmath,a".
Poi secondo me il linker è impazzito con qualche algoritmo matematico e ha dato il successivo errire sul limite della memoria.
Mi è già catitato.
Ho domandato lumi al Mauro e aspetto notizie, perchè non so cosa fare. Se questi drivers non funziano bisogna ritornare a quelli di Arduino.
Ciao
Paolo
Aggiornamento sul caso. Preso in considerazione gli allegati di Pier ove sembra comparire i driver ufficiali del MPU5060. Esiste anche un manuale che ho scaricato.
Ho provato a compilare il tutto, c'è un errore e interpello il Mauro, guardate HELP MSP430, ho seguito i suggerimenti di Mauro
// Istruzione modificata
// USBPLLCTL = UPCS0 + UPFDEN + UPLLEN; in USBPLLCTL = UPFDEN + UPLLEN;
Ho provato a ricompilare viene fuori un accidenti di questo genere:
"./simple_apps/msp430/motion_driver_test.obj" "../lnk_msp430f5528.cmd" "../core/driver/msp430/msp430USB.cmd" -l"libc.a" -l"libmath.a"
<Linking>
warning #10204-D: could not resolve index library "libmath.a" to a compatible library
error #10269: output file "motion_driver-5.1.2.out" exceeds code size limit
>> Compilation failure
error #10010: errors encountered during linking; "motion_driver-5.1.2.out" not built
Non riesco a capire e trovare questa "libc.a" - "libmath,a".
Poi secondo me il linker è impazzito con qualche algoritmo matematico e ha dato il successivo errire sul limite della memoria.
Mi è già catitato.
Ho domandato lumi al Mauro e aspetto notizie, perchè non so cosa fare. Se questi drivers non funziano bisogna ritornare a quelli di Arduino.
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da elpablito.
- elpablito
- Platinum Member
Riduci
Di più
9 Anni 8 Mesi fa #63
da elpablito
@ Ste + Pier
Corretto lo svarione il mauro ha compilato con successo la versione con i driver originali vedi HELP MSP430.
Avete una qualche idea? Serve una launchpad con MSP430F5529.
Attendo notizie.
Saluti alla banda
Paolo
Corretto lo svarione il mauro ha compilato con successo la versione con i driver originali vedi HELP MSP430.
Avete una qualche idea? Serve una launchpad con MSP430F5529.
Attendo notizie.
Saluti alla banda
Paolo
- elpablito
- Platinum Member
Riduci
Di più
9 Anni 8 Mesi fa #64
da pier
Risposta da pier al topic GY 521 con MPU 5060
Io divento operativo a fine mese.. manca poco.. (tra l'altro iniziano a essere tante le cose che sto rimandando a fine mese!)
Penso mi prenderò anche io una Launchpad con il 5529... Anche se l'idea del porting un po' mi ispirava....
Vabbè a presto ragazzi..
Penso mi prenderò anche io una Launchpad con il 5529... Anche se l'idea del porting un po' mi ispirava....
Vabbè a presto ragazzi..
- pier
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
9 Anni 8 Mesi fa #65
da elpablito
->Pier & C
No problem, io ho perso un po' di tempo con il giocattolo, la mia impressione è che serva poter avere un buon debug a disposizione perchè il tutto e sufficientemente complesso, l'occasione si presenta con F5529, poi si può fare ciò che si vuole o si riesce a fare. quando sei in tiro fatti dare la mia email del Mauro e fatti vivo.
Ciao
Paolo
No problem, io ho perso un po' di tempo con il giocattolo, la mia impressione è che serva poter avere un buon debug a disposizione perchè il tutto e sufficientemente complesso, l'occasione si presenta con F5529, poi si può fare ciò che si vuole o si riesce a fare. quando sei in tiro fatti dare la mia email del Mauro e fatti vivo.
Ciao
Paolo
- elpablito
- Platinum Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.