- Ringraziamenti ricevuti 8
MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power
GY 521 con MPU 5060
10 Anni 5 giorni fa #36
da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
buon dì
Quindi se ho ben capito hai un file interrupt.c in cui ci scrivi tutti gli interrupt e poi però vai ad imcluderlo nei files in cui serve?
Es
Main.c
#include pippo.h
#include poldo.h
#include baffo.h
Poi hai
pippo.h
pippo.c
#include pippo.h
#include interrupt.c
Poi hai
poldo.h
poldo.c
#include poldo.h
Poi hai
baffo.h
baffo.c
#include baffo.h
#include interrupt.c
Ammesso che in pippo e in baffo vengano chiamati due interrupt diversi
E' così
Saluti
Paolo
Quindi se ho ben capito hai un file interrupt.c in cui ci scrivi tutti gli interrupt e poi però vai ad imcluderlo nei files in cui serve?
Es
Main.c
#include pippo.h
#include poldo.h
#include baffo.h
Poi hai
pippo.h
pippo.c
#include pippo.h
#include interrupt.c
Poi hai
poldo.h
poldo.c
#include poldo.h
Poi hai
baffo.h
baffo.c
#include baffo.h
#include interrupt.c
Ammesso che in pippo e in baffo vengano chiamati due interrupt diversi
E' così
Saluti
Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- elpablito
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
10 Anni 5 giorni fa - 10 Anni 5 giorni fa #37
da elpablito
Ho poi un altro problemino di questo tipo in cui mi sto in...nando-
Lui, in qualcosa in cui non voglio metter mano, almeno al momento, definisce un puntatore *data a un qualcosa che sa lui, e chiama una funzione:
uint8_t readByte(uint8_t devAddr, uint8_t regAddr, uint8_t *data)
Io me lo leggo il dato, ma poi come faccio a metterlo nella locazione di memoria definita da *data ?
Saluti
Paolo
Stavo al solito pensando ai fatti miei fate finta di non aver letto
Paolo
Lui, in qualcosa in cui non voglio metter mano, almeno al momento, definisce un puntatore *data a un qualcosa che sa lui, e chiama una funzione:
uint8_t readByte(uint8_t devAddr, uint8_t regAddr, uint8_t *data)
Io me lo leggo il dato, ma poi come faccio a metterlo nella locazione di memoria definita da *data ?
Saluti
Paolo
Stavo al solito pensando ai fatti miei fate finta di non aver letto
Paolo
Ultima Modifica 10 Anni 5 giorni fa da elpablito.
- elpablito
- Platinum Member
Riduci
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #38
da elpablito
-> Mauro
Ho bisogno di un aiuto
Launchpad stellaris LM4F120 correttamente intallata e funzionante con porta virtuale com 7 (nel mio caso)
Carico il tutto su CCS6-ENERGIA compilo non da errori, cerco di fare un debug e mi da questo errore:
ComPort: Can't Initialize Target CPU: **Error**: Serial Communication failed at port: COM7, baud rate:9600! To use serial monitor, please ensure the following prerequisites are satisfied: 1. Make sure the cable is plugged into both the target and the host on the right COM port. 2. Make sure a compatible target side serial monitor is loaded and running on the target device.
Il cavo citato è quello da PC-USB a STELLARIS ?
Non capisco il punto 2
Dove devo metter mano ?
Saluti
Paolo
Ho bisogno di un aiuto
Launchpad stellaris LM4F120 correttamente intallata e funzionante con porta virtuale com 7 (nel mio caso)
Carico il tutto su CCS6-ENERGIA compilo non da errori, cerco di fare un debug e mi da questo errore:
ComPort: Can't Initialize Target CPU: **Error**: Serial Communication failed at port: COM7, baud rate:9600! To use serial monitor, please ensure the following prerequisites are satisfied: 1. Make sure the cable is plugged into both the target and the host on the right COM port. 2. Make sure a compatible target side serial monitor is loaded and running on the target device.
Il cavo citato è quello da PC-USB a STELLARIS ?
Non capisco il punto 2
Dove devo metter mano ?
Saluti
Paolo
- elpablito
- Platinum Member
Riduci
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #39
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic GY 521 con MPU 5060
Onestamente non ho fatto molte prove ma facendo uso della LM4C e non TM4C (stesso silicio con cambio di nome) non escludo che ci possano essere pseudo errori.
....ma non ti piace proprio RS232 Terminal ?
Saluti,
Mauro
....ma non ti piace proprio RS232 Terminal ?
Saluti,
Mauro
9 Anni 9 Mesi fa #40
da mister Petrone
Risposta da mister Petrone al topic GY 521 con MPU 5060
CIAO HO AVUTO UNA CINGUETTATA.. DALL'AMICO ALFA75 CHE QUI CE QUALCHE INTERESSE A SVILUPPARE SU MPU6050.
Se non vi dispiace mi aggregherei... perchè sto lavorando allo svluppo di una centralina x drone utilizzando pic18f45k20 e vorrei implementare il giroscopio/accellerometro MPU6050.
Per il momento , stò sperimentando , grazie al libro di mauro, la comunicazione I2C sia fra pic/pic che fra pic/eeprom.
Su MPU6050 in giro ce parecchio per chi lo adopera con arduino, ma aime per pic non ho tropato nulla.
sto provando ad arrivarci da solo ma, trovo difficoltà proprio nella prima parte , cioè nel leggere la periferica.
Se non vi dispiace mi aggregherei... perchè sto lavorando allo svluppo di una centralina x drone utilizzando pic18f45k20 e vorrei implementare il giroscopio/accellerometro MPU6050.
Per il momento , stò sperimentando , grazie al libro di mauro, la comunicazione I2C sia fra pic/pic che fra pic/eeprom.
Su MPU6050 in giro ce parecchio per chi lo adopera con arduino, ma aime per pic non ho tropato nulla.
sto provando ad arrivarci da solo ma, trovo difficoltà proprio nella prima parte , cioè nel leggere la periferica.
- mister Petrone
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
Moderatori: Mauro Laurenti, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.