- Ringraziamenti ricevuti 14
Nuove librerie
Pinna ha scritto: dimenticavo una cosa, di poca importanza per gli iscritti al forum ma che per me rappresenta invece tutto... (e che non c'entra niente con questo topic).... a quanto mi disse il nostro guru Mauro, sembrerebbe che io sia stato il primo ad iscrivermi e mai dimenticherò il gesto che fece: dopo la mia iscrizione ordinai la basetta della freedom II, spiegandogli che non mi ritrovavo momentaneamente nelle condizioni economiche per ordinargli il kit completo... Lui, invece della basetta, mi regalò tutto il kit e da li iniziai a fare qualcosa di buono.... mi inviò in seguito la basetta della freedom I, con cui Mauro progettò il suo famoso robot Domotino..... ebbene, non solo l'ho replicato e va alla grande (con tutte le basette accessorie doppia faccia costruite ed assemblate a casa), ma ho avuto l'onore di rappresentare il sito Laurtec al maker faire 2014 come espositore..... 10000 domande e solo 600 posti, ed io ci sono rientrato l'avatar che vedi è il mio prezioso ed insostituibile clone di Domotino, di cui onestamente vado molto fiero Mauro sta zitto, non parla tanto ma quando fa le cose le fa per bene e con il sincero desiderio di aiutarci
Bella storia....
int main void{
while(1){
eat();
drink();
have_fun();
ride();
}
}
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- stainless
- Premium Member
Unable to resolve identifier OpenI2C.
Unable to resolve identifier MASTER.
Unable to resolve identifier SLEW_OFF
Ho provato diversi percorsi e la libreria 3.3 ed anche la versione 1.12 del compilatore vecchio ma non ho risolto.
Ho però trovato tra gli esempi della freedom III il progetto 02_Scrittura_di_messaggi_e_stringhe che si compila con le librerie 4.1. Finalmente ho capito cosa intendevi quando affermavi di usare solo le librerie di Mauro. Il progetto è per un altro tipo di integrato ma penso di riuscire a portarlo sul 18F4550. I progressi di oggi sono stati significanti. Ti farò sapere. Grazie ancora per il prezioso aiuto. Rimani connesso Ciao Adriano
- adriano51it
- Autore della discussione
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 107
- adriano51it
- Autore della discussione
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
fammi sapere, e se puoi allega tutta la tua cartella zippata. Appena ho un pò di tempo voglio provare anch'io con mplabX 2.05 e XC8 1.21.
Quando si dice "mai lasciare la strada vecchia per la nuova" non è una cosa insensata..... io sto combattendo da un paio di mesi con le ultime versioni di ide e di compilatore. Ho dovuto comprare un nuovo piccolo programmatore che si chiama Mplab Snap e non c'è verso di farlo andare: su windows 7 mi riconosce il driver ma non lo installa, su linux va tutto bene ma quando lo collego al target mi dice che c'è un errore nella comunicazione usb.... preferivo perdere tempo a programmare che non a stressarmi con questi problemi
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 107
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.