Nuove librerie

5 Anni 1 Mese fa #16 da adriano51it
Risposta da adriano51it al topic Nuove librerie
Grazie Marcello per l'aiuto. Sono iscritto a questo forum dal 2013 e ho sempre tentato di programmare seguendo continuamente i Vostri post, anche se devo dire, ho avuto un piccolo "sbandamento" con Arduino che però è durato pochissimo. Ho ripreso i miei vecchi programmi scritti in HitecC tutti orientati a interfacciare ricevitori e strumenti RF. Mi sono proposto di usare i nuovi sistemi ed ho acqistato l' ICD3, perchè ritengo che il debug di un programma sia FONDAMENTALE.(Motivo dell'abbandono prematuro di Arduino) Usavo l'ambiente di sviluppo Visual c6 che ha un debug formidabile.
Pensa ,che nella mia completa ignoranza,credevo all'inizio di aver usato le librerie di Mauro. Pian piano imparo qualche cosa in più !
Ti allego il file zip che contiene anche un file di testo che è il risultato della compilazione del main.
Le libtrerie sono sepre le 3.3.1. Il compilatore V2.10 e window 7. Grazie ancora a presto.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• adriano51it
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
5 Anni 1 Mese fa #17 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Nuove librerie
Ciao Adriano e buona domenica :)

ma hai provato ad includere il file di testata "I2C.h"? non ho capito se adesso il tuo progetto gira.... io ho sempre incluso questo header nel main, non mi piace molto includerlo nell'albero del progetto.... mi piace avere tutte le cose sott'occhio, anche perchè è facile dimenticare ciò che si è fatto anni prima :) e se ti sfugge qualcosa passi settimane per rintracciare un problema che poi si rivela banale....

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
5 Anni 1 Mese fa #18 da Pinna
dimenticavo una cosa, di poca importanza per gli iscritti al forum ma che per me rappresenta invece tutto... (e che non c'entra niente con questo topic).... a quanto mi disse il nostro guru Mauro, sembrerebbe che io sia stato il primo ad iscrivermi e mai dimenticherò il gesto che fece: dopo la mia iscrizione ordinai la basetta della freedom II, spiegandogli che non mi ritrovavo momentaneamente nelle condizioni economiche per ordinargli il kit completo... Lui, invece della basetta, mi regalò tutto il kit e da li iniziai a fare qualcosa di buono.... mi inviò in seguito la basetta della freedom I, con cui Mauro progettò il suo famoso robot Domotino..... ebbene, non solo l'ho replicato e va alla grande (con tutte le basette accessorie doppia faccia costruite ed assemblate a casa), ma ho avuto l'onore di rappresentare il sito Laurtec al maker faire 2014 come espositore..... 10000 domande e solo 600 posti, ed io ci sono rientrato :) l'avatar che vedi è il mio prezioso ed insostituibile clone di Domotino, di cui onestamente vado molto fiero :) :) :) Mauro sta zitto, non parla tanto ma quando fa le cose le fa per bene e con il sincero desiderio di aiutarci

Ringraziano per il messaggio: adriano51it

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
5 Anni 1 Mese fa #19 da adriano51it
Risposta da adriano51it al topic Nuove librerie
Ciao e grazie per "la ,le" risposte, se guardi il file zip vedrai che ho incluso I2C.h senza risultati. Ho allegato anche il report del compilatore. Vengono sempre riportati 2 errori. Secondo me faccio sempre lo stesso errore nei settaggi più che nella programmazione. Il file main non mi segnala nessun errore durante la scrittura ma ........Sono profondamente confuso ! :( :( :(

• adriano51it
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
5 Anni 1 Mese fa #20 da Pinna
Adriano, puoi provare questo?..... è un file molto vecchio e non mi ricordo più quali librerie ho usato..... è strano a dirsi ma anche io nel main non inclusi il file di testata I2C.h..... forse perchè lanciato da altre parti... non ricordo, sono passati molti anni....

File allegato:

Nome del file: PCF8574.rar
Dimensione del file:142 KB

Allegati:

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login