- Ringraziamenti ricevuti 0
Pickit4
5 Anni 8 Mesi fa #26
da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic Pickit4
Però hai dovuto acquistare un programmatore dedicato per questo ESP32?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- FABRIZIO
- Elite Member
Riduci
Di più
5 Anni 8 Mesi fa #27
da giannic
Risposta da giannic al topic Pickit4
Nessun programmatore perché il modulino che ho comprato ha già in dotazione una micro-usb tipico di tutte le schedine esp32.
La programmazione avviene poi via seriale a 115200 baud tramite cavetto usb-microusb oppure in modo più avanzato via Wi-Fi quindi senza più nessuna connessione fisica con il
La programmazione avviene poi via seriale a 115200 baud tramite cavetto usb-microusb oppure in modo più avanzato via Wi-Fi quindi senza più nessuna connessione fisica con il
- giannic
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
4 Anni 10 Mesi fa - 4 Anni 10 Mesi fa #28
da FABRIZIO
Salve a tutti chiedo aiuto! Sono alle prese col mio PICKIT4. Ho costruito una scheda comandata da un PIC16F877A; gli ho collegato un connettore per programmarlo senza dover staccare il micro; ho fatto un programmino per far lampeggiare un led per verificare che tutti i settaggi sono a posto e specialmente l'oscillatore che mi fa sempre dannare; gli ho collegato un quarzo da 20 MHz, coi suoi condensatori ceramici da 22 pF ai pin 13 / 14; sono sicuro che l'hardware è tutto a posto perchè ho controllato e ricontrollato perfino le saldature che non diano problemi; ebbene il programma funziona, il led lampeggia ma solo in debug mediante il pickit4; se lo scollego ed alimento la scheda non funziona nulla. Perchè col programmatore, in debug funziona e se lo stacco non funziona più? Eppure ho settato l'oscillatore: #pragma config FOSC = HS; sembra che il micro non vada in run; cosa potrebbe essere? Grazie per l'attenzione
Ultima Modifica 4 Anni 10 Mesi fa da FABRIZIO.
- FABRIZIO
- Elite Member
Riduci
Di più
4 Anni 10 Mesi fa #29
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Pickit4
Salve Fabrizio,
quando sei in modalità Debug e stacchi il programmatore, è normale che non funzioni più nulla.
In particolare il Debugger deve comunicare con il PIC per estrarre le informazioni di Debug.
Se lo stacchi si "pianta" tutto.
Il Firmware che devi scaricare lo devi fare per mezzo della freccia in basso verde (se usi MPLAB X) e non in modalità Debug.
Saluti,
Mauro
quando sei in modalità Debug e stacchi il programmatore, è normale che non funzioni più nulla.
In particolare il Debugger deve comunicare con il PIC per estrarre le informazioni di Debug.
Se lo stacchi si "pianta" tutto.
Il Firmware che devi scaricare lo devi fare per mezzo della freccia in basso verde (se usi MPLAB X) e non in modalità Debug.
Saluti,
Mauro
4 Anni 10 Mesi fa #30
da FABRIZIO
Io carico il firmware nel Pic, poi vado in debug. Quando esco dal debug, che sconnetto via software la procedura, poi tolgo tensione dalla scheda: in questo momento dovrei avere il Pic programmato; do tensione alla scheda ma non succede nulla; in teoria dovrebbe lampeggiare il led e invece lampeggia solo quando sono in debug. Vuol dire che l'oscillatore è impostato correttamente? Oppure no perché l'oscillatore lo prende d debug? Non mi spiego questo
- FABRIZIO
- Elite Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.