Pickit4

6 Anni 7 Mesi fa #21 da giannic
Risposta da giannic al topic Pickit4
Per quanto riguarda il pickit3 prima della avvio di mplab e fino a quando non si fa la prima programmazione
Oppure un debug o un rilascio dal reset il programmatore resta in reset e non fa partire il pic .
Dopo una di queste operazioni il led verde di status resta attivo e il pic di conseguenza non è bloccato.
Questo resta attivo sempre anche quando di esce dal programma.
Adesso che ci penso non mi sembra di aver cambiato nessuna impostazione...
Comunque funziona .
In questo modo come nel mio caso usando il nuovo pickit4 e lasciandolo sempre attaccato al pic
posso modificare il programma e vedere i risultati in molto breve tempo rispetto al pickit3 e senza toccare niente a livello hardware
Io alimento il circuito esternamente perché la corrente del PICkit è una tristezza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• giannic
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #22 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic Pickit4
Ciao a tutti. Ho appena acquistato il PICKIT4, ho installato MPLAB X versione 5. E non mi ricordo. Ho provato a convertire un programma fatto per il pic16f628 con Pickit2 e mi da errore nel settaggio del registro OPTION; non riesco a capire come si dichiara. Quindi é sottinteso che sono alle prime armi. Qualcuno mi può aiutate per favore?

• FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #23 da FABRIZIO
Ho provato a collegare il mio PICKIT4 al multizzocolo presentato da SETTOREZERO, quello che ho
sempre usato col mio PICKIT2 e che ha sempre funzionato, ma niente...
Ho installato MBLAB IDE 5, riconosce il PICKIT4, ma dice, specialmente MBLAB IPE, che ci sono
problemi di voltaggio....non so che fare

• FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
5 Anni 8 Mesi fa #24 da FABRIZIO
Ciao a tutti. Sono riuscito a programmare dei pic col pickit4, convertendo i miei programmi; quello che non riesco a fare è programmare i pic16f628...non vengono riconosciuti dal pickit4, ne in debug ne in programmazione, neanche alimentandolo dall'esterno; le ho provate tutte, anche cambiare micro pensando che fosse guasto. Secondo il file di supporto di Microchip il pic16f628 si può programmare ma non effettuare il debug; vorrei aprire un ticket nel sito di Microchip per avere un supporto, ma non ci sono riuscito. Qualcuno mi può aiutare a risolvere sto problema?

• FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
5 Anni 8 Mesi fa #25 da giannic
Risposta da giannic al topic Pickit4
Ciao Fabrizio io ho usato il pickit4 solo con i pic32 e non saprei per i pic16 .
Ho avuto problemi anche io con i ticket della microchip perché avevo 3-4 cose da fargli sapere che altro non erano dei bug
che mi avevano creato non pochi problemi.
Dopo un mese non sono riuscito ad avere nessun tipo di comunicazione è così ho abbandonato
I pic e adesso sto usando gli esp32

• giannic
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login