Clock Calendar

9 Anni 4 Mesi fa #36 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Clock Calendar
Purtroppo oltre a dirti varie prove da fare non si può fare molto.. soprattutto se l'hardware è diverso...

fossi in te proverei a fare il PCB del mio circuito (trovi i PDF pronti per creare i PCB) in questo modo sai che il circuito è corretto e funzionante.
da lì possiamo poi fare varie prove software.
se vuoi essere sicuro al 100% ti consiglio di acquistare il display di mauro o quello che ti avevo passato con il link che siamo sicuri essere funzionanti al 100%

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #37 da toni
Risposta da toni al topic Clock Calendar
Ciao firstcolle

fossi in te proverei a fare il PCB del mio circuito

magari fossi attrezzato per l'SMD,
riesco a fare PCB ad foro passante anche su doppia faccia, ma per SMD non sono attrezzato,
per il display posso vedere di acquistare quello che mi hai indicato,
però il EW13B36F è quello di Mauro, ed è quello che non riesco a vedere nulla, "un mistero"
per quello che può servire, ho fatto delle misure con l'oscilloscopio sui pin DB6 e DB7
ecco le foto
flic.kr/p/veViJS
flic.kr/p/vwuTzF
non sono un esperto ma a me non mi sembrano belle,
secondo te questi segnali sono coretti?
Ciao
Toni

• toni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #38 da firstcolle
Sì, le immagini che hai allegato indicano che i segnali non sono molto "puliti".. sicuramente c'è qualcosa nel circuito.. se alleghi un pdf dello schema iniziamo a vedere se c'è qualcosa di anomalo che magari ti è sfuggito.

Per quanto riguarda l'SMD non è un problema.. li ho fatti anche io con bromografo e fotoincisione e sono venuti perfetti, in alternativa ho un amico che li produce bene e a costi contenuti se ti serve (ultimamente faccio fare a lui perchè non ho voglia di sbattermi..)

• firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #39 da toni
Risposta da toni al topic Clock Calendar
Ciao firstcolle
per lo schema è il tuo l'ho controllato più volte,
allego una foto del PCB "che devo fare, perché quello attuale che sto facendo le prove è rovinato fra ponti, piste tagliate, e una rovina"
flic.kr/p/vAcbbf
purtroppo le sigle non son molto leggibili, ma è facile capire di che componente si tratta, le piste hanno due colori per indicare la parte sopra e sotto,
lo spazio fra le piste e di 0,6mm, non so se il fatto di avere delle piste incrociate sopra e sotto possano influenzarsi.
Per quanto riguarda l'SMD, be farmelo fare no, e un piacere per me fare ste cose,
il problema e che se per qualsiasi motivo devo dissaldare un componente, o addirittura il PIC se non hai l'attrezzatura adeguata son dolori,
mille grazie
Toni

• toni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #40 da firstcolle

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

• firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login