- Ringraziamenti ricevuti 38
Circuiti con i Pic
12 Anni 3 Settimane fa #6
da Tecnica
Risposta da Tecnica al topic Re: Circuiti con i Pic
eh vero con la scheda di sviluppo già fatta il discorso mio sarebbe stato più facile..... ma ahi me amo complicarmi la vita in una maniera estrema..... se per questo quando ho deciso di buttarmi nella programmazione dei pic il mio fornitore di materiale elettronico mi ha presentato subito arduino..... ma come vedi ho scelto la via più difficile...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Tecnica
- Autore della discussione
- Visitatori
12 Anni 3 Settimane fa #7
da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic Re: Circuiti con i Pic
Hai fatto bene a rimanere sui pic.
Arduino è la via facile e pronta che se da una parte ti permette di avere tutto funzionante in breve tempo dall'altra insegna molto meno.
Io preferisco i pic perché mi piace progettare nel suo intero anche l'hardware, però trovo quasi indispensabile la devboard per sviluppare comodamente.
Dicono che un certo Mauro Laurenti ne produca una molto bella
Matteo
Arduino è la via facile e pronta che se da una parte ti permette di avere tutto funzionante in breve tempo dall'altra insegna molto meno.
Io preferisco i pic perché mi piace progettare nel suo intero anche l'hardware, però trovo quasi indispensabile la devboard per sviluppare comodamente.
Dicono che un certo Mauro Laurenti ne produca una molto bella
Matteo
- Matteo Garia
- Moderator
Riduci
Di più
12 Anni 3 Settimane fa #8
da Akuryu
Risposta da Akuryu al topic Re: Circuiti con i Pic
Ma sai Matteo che ho sentito la stessa cosa ? E ho sentito anche dire che è una persona disponibilissima e cortesissima ( OOOOOOK terminato il lecchino-time)
Comunque scherzi a parte la devboard è comodissima per cominciare a progettare, poi quando ci prendi la mano riuscirai anche a eliminare il superfluo dalla dev e fabbricarti una minischeda con l'essenziale per i tuoi lavori, Saluti
Comunque scherzi a parte la devboard è comodissima per cominciare a progettare, poi quando ci prendi la mano riuscirai anche a eliminare il superfluo dalla dev e fabbricarti una minischeda con l'essenziale per i tuoi lavori, Saluti
- Akuryu
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
12 Anni 3 Settimane fa #9
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Re: Circuiti con i Pic
considera anche che protocolli come l'I2C permettono di collegare più periferiche sullo stesso bus, quindi con due pin + massa puoi collegare e comandare molti PCF8574.
Ste
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
12 Anni 3 Settimane fa #10
da Tecnica
Risposta da Tecnica al topic Re: Circuiti con i Pic
Ho letto parecchio anchio in giro sulla freedom2 ma io sono cocciuto per ora...
Quindi mi sa che fino a che non mi stufo rimango così a saldare e dissaldare...
Quindi mi sa che fino a che non mi stufo rimango così a saldare e dissaldare...
- Tecnica
- Autore della discussione
- Visitatori
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.