Motore Hard Disk, che tipo è e come si comanda?

11 Anni 8 Mesi fa #11 da StefA
la scheda indipendente è sicuramente una buona idea, ed è la strada che volevo intraprendere..anche a me il tempo scarseggia e non è nemmeno in cima alla lista del "to do"..
Riguardo la collaborazione, a tempo perso, potremmo scambiarci idee e tirar fuori qualcosa se ti interessa..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #12 da shinshi
Si mi interessa, intanto vedo di procurarmi un motore simile.
Ciao
Luca

• shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #13 da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic Motore Hard Disk, che tipo è e come si comanda?
Ciao,
Se non ricordo male la loro tensione è molto bassa e si controllano in corrente come gli stepper

Matteo

• Matteo Garia
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #14 da StefA
@ shinshi: ottimo, puoi farti dare la mia mail da Mauro, così sul forum mettiamo solo "aggiornamenti" importanti e filtriamo le chiacchiere..

@Matteo: sul connettore per l'HDD ci sono i 5V e i 12V..quindi pensi che si alimentino con i 5V?
Pensavo che comandandoli con dei MOS si controllassero in tensione, e comandandoli con i bjt si controllassero in corrente..però ancora non ho finito di leggere le AN..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #15 da shinshi
Ho controllato un HDD, i mosfet sono alimentati a 12V. Sono doppi mosfet canale N STS2DNF30L.

• shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login