- Ringraziamenti ricevuti 16
FAQ sul sistema miuPanel
8 Anni 11 Mesi fa - 8 Anni 11 Mesi fa #71
da permax1958
Risposta da permax1958 al topic FAQ sul sistema miuPanel
Ciao Lello
in indice hai un valore numerico e non un array di caratteri quindi o trasformi il valore contenuto in indice in an array di caratteri oppure usi un'altra funzione tipo printf()
quindi tutto questo tuo codice
WriteUSART('\n');
putrsUSART("#A0:");
putsUSART((char *)indice); // transmette la stringa
WriteUSART('\n');
lo sostituisci con una sola riga
printf("#A0:%d\n", indice);
ed aggiungi ai tuoi include la seguente riga perchè printf fa parte della libreria del compilatore XC8 stdio
#include <stdio.h>
in indice hai un valore numerico e non un array di caratteri quindi o trasformi il valore contenuto in indice in an array di caratteri oppure usi un'altra funzione tipo printf()
quindi tutto questo tuo codice
WriteUSART('\n');
putrsUSART("#A0:");
putsUSART((char *)indice); // transmette la stringa
WriteUSART('\n');
lo sostituisci con una sola riga
printf("#A0:%d\n", indice);
ed aggiungi ai tuoi include la seguente riga perchè printf fa parte della libreria del compilatore XC8 stdio
#include <stdio.h>
Ultima Modifica 8 Anni 11 Mesi fa da permax1958.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- permax1958
- Premium Member
Riduci
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #72
da Lello Guidi
Risposta da Lello Guidi al topic FAQ sul sistema miuPanel
Ho provato ma non funziona, la "printf" penso invia a video ma non tramite usart.
Devo trovare come inviare l'intero formato da due byte.
Saluti
Lello
Devo trovare come inviare l'intero formato da due byte.
Saluti
Lello
8 Anni 11 Mesi fa #73
da permax1958
Risposta da permax1958 al topic FAQ sul sistema miuPanel
Ciao Lello
per caso i pic hanno il video?
hai incluso anche la libreria stdio.h ?
fino alla versione di XC8 1.33 funziona perchè lo standard output è la USART mentre con la versione di XC8 1.35 devi dirgli quale è lo standard output aggiungendo la funzione putch() perchè printf() la usa per trasmettere i dati,comunque prova ad aggiungerla al tuo codice anche se usi una versione prima del 1.35
void putch(char data)
{
while( ! TXIF)
continue;
TXREG = data;
}
per caso i pic hanno il video?
hai incluso anche la libreria stdio.h ?
fino alla versione di XC8 1.33 funziona perchè lo standard output è la USART mentre con la versione di XC8 1.35 devi dirgli quale è lo standard output aggiungendo la funzione putch() perchè printf() la usa per trasmettere i dati,comunque prova ad aggiungerla al tuo codice anche se usi una versione prima del 1.35
void putch(char data)
{
while( ! TXIF)
continue;
TXREG = data;
}
- permax1958
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 16
8 Anni 11 Mesi fa #74
da Lello Guidi
Sposto la discussione su "putsUSART(indice);" perche' qui la discussione e' dedicata alle FAQ.
Saluti
lello
Saluti
lello
8 Anni 11 Mesi fa #75
da Lello Guidi
Per Technomaker:
Se devo far ruotare l'indicatore di un "Analog GAUGE", per esempio la figura 5.12 e 5.13 o la 5.14 e 5.15, per coprire l'intera scala, come posso fare?
Devo inviare un dato che va da 0 a 300 e utilizzo un Pic della Microchip.
Con l'istruzione #A1:xx al massimo posso inviare 255 (un byte), se scrivo il dato dentro un array e poi poiche' la trasmissione avviene in due tempi il uPanel mi riconosce solo il primo dato dell'array che arriva e non interpreta il secondo.
Saluti
Lello
Se devo far ruotare l'indicatore di un "Analog GAUGE", per esempio la figura 5.12 e 5.13 o la 5.14 e 5.15, per coprire l'intera scala, come posso fare?
Devo inviare un dato che va da 0 a 300 e utilizzo un Pic della Microchip.
Con l'istruzione #A1:xx al massimo posso inviare 255 (un byte), se scrivo il dato dentro un array e poi poiche' la trasmissione avviene in due tempi il uPanel mi riconosce solo il primo dato dell'array che arriva e non interpreta il secondo.
Saluti
Lello
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.