FAQ sul sistema miuPanel
Saluti
Lello
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Lello Guidi
- Platinum Member
volevo segnalarti un problemino sull'app in merito allo Slider:
A volte la mia scheda non riceveveva il valore dello slider e qualche volta l'app perdeva la connessione segnalandomi pannello non definito e dovevo fare il reset della sheda, ho analizzato la seriale ed ho notato che normalmente trasmetteva "#R1:valore dello slider" mentre altre volte trasmetteva "#r1:valore dello slider" e accanto ai due led in alto a sinistra appariva la scritta "slider 1:valore dello slider" e qualche volta perdeva la connessione.
Ho anche notato che a volte accanto ai due led appare la scritta "reconnecting" e sulla seriale viene trasmesso "$OFFLINE" poi "$ONLINE" normalmente per due volte, e' normale?
A parte questo funziona tutto alla meraviglia, e' un gran progetto che offre infinite possibilita' e' una base di partenza per aggiungere tantissime funzionalita', oggetto audio , cam e cosi via, a me interesserebbero anche gli oggetti che si usano in programmazione tipo radiobutton, checkbox e altri.
ciao
- permax1958
- Premium Member
- Ringraziamenti ricevuti 16
permax1958 ha scritto: Ciao Technomaker
volevo segnalarti un problemino sull'app in merito allo Slider:
A volte la mia scheda non riceveveva il valore dello slider e qualche volta l'app perdeva la connessione segnalandomi pannello non definito e dovevo fare il reset della sheda, ho analizzato la seriale ed ho notato che normalmente trasmetteva "#R1:valore dello slider" mentre altre volte trasmetteva "#r1:valore dello slider" e accanto ai due led in alto a sinistra appariva la scritta "slider 1:valore dello slider" e qualche volta perdeva la connessione.
Ho anche notato che a volte accanto ai due led appare la scritta "reconnecting" e sulla seriale viene trasmesso "$OFFLINE" poi "$ONLINE" normalmente per due volte, e' normale?
A parte questo funziona tutto alla meraviglia, e' un gran progetto che offre infinite possibilita' e' una base di partenza per aggiungere tantissime funzionalita', oggetto audio , cam e cosi via, a me interesserebbero anche gli oggetti che si usano in programmazione tipo radiobutton, checkbox e altri.
ciao
Ciao,
la slider ti funziona bene. Se vedi la pagina dell'oggetto slider:
www.miupanel.com/en-us/Panel-Design/PANEL-OBJECTS/SLIDERS
Nella sezione "2. Object usage", leggi che l'app invia il mesaggio #r1... fino a quando la scorri senza rilasciare il dito, e poi #R1... al rilascio. Ricordo ancora una volta la funzionalità "monitor serial line" abilitabile da menù dell'app che ti permette di visualizzare comodamente tutti i messaggi che l'app invia a remoto.
La scritta "reconnecting" appare se per un istante il telefono perde la connessione con il modulo, cosa abbastanza normale, ma come vedi, la riprende nel giro di una frazione di secondo.
Abbiamo pensato fosse utile comunicare al sistema remoto collegato via seriale al modulo wi-fi quando l'app risulta aperta/connessa e quando l'app è chiusa/disconnessa. Per questo arriva il messaggio "$OFFLINE" e subito dopo "$ONLINE" (se non ti serve, inutile farlo processare dal tuo micro).
Ovviamente in nessun caso viene persa la sincronizzazione dello stato del pannello su smartphone con quello del sistema remoto.
Per quanto riguarda gli oggetti checkbox o simili, ti faccio notare che ci sono già.
Ci sono diversi modi per farli:
1) Di fatto sono degli switch a 2 stati, puoi usare allora l'oggetto switch usando la "seconda sintassi"
www.miupanel.com/en-us/Panel-Design/PANEL-OBJECTS/SWITCHES
2) usando l'oggetto LED (Customized LEDs) a cui associ un "evento touch"
Infatti usando gli "eventi" ogni cosa diventa cliccabile:
www.miupanel.com/en-us/Panel-Design/DESIGN-PRINCIPLES#events
Ciao
- technomaker
- Autore della discussione
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 3
Io ho controllato la seriale usando la funzione monitor serial line dell'app e lo slider invia #R1:valore a volte invia #r1:valore non seguito da #R1:valore ma in alto a sinistra accanto ai due led verdi della connessione e della trasmissione appare la scritta "slider 1:valore" e questa situazione a volte porta alla perdita di connessione totale tale da dover ridefinire il pannello.
In effetti i radiobutton e i checkbox ci sono basta costruire la definizione.
Grazie
- permax1958
- Premium Member
Qualche volta viene trasmesso #r1:valore senza essere seguito da #R1:valore e appare quella scritta in alto a sinistra accanto ai due led verdi che rimane li sempre, anche ridefinendo un nuovo pannello, finche' non si sposta nuovamente lo slider.
Questa situazione a volte porta alla perdita di connessione definitiva.
Grazie
- permax1958
- Premium Member
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.