Ponte H con L6203 e L6506
13 Anni 6 Mesi fa #31
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Ponte H con L6203 e L6506
Ciao,
ho aggiornato il link.
Con 1mm puoi avere correnti di circa 2A. Magari se sposti i componenti puoi ingrandire le piste che devono portare correnti alte. In ogni modo se non vuoi eccedere i 2A può andare bene.
Saluti,
Mauro
ho aggiornato il link.
Con 1mm puoi avere correnti di circa 2A. Magari se sposti i componenti puoi ingrandire le piste che devono portare correnti alte. In ogni modo se non vuoi eccedere i 2A può andare bene.
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #32
da doc83
Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...
Risposta da doc83 al topic Re: Ponte H con L6203 e L6506
Ecco fatto: ho messo le piste in maniera più adatta ai tuoi suggerimenti... i motori sono da 1.3A, quindi penso che con 2A andiamo discretamente bene.... comunque questo delle piste è un grosso problema, io volevo dimensionarlo direttamente per 4A....
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da doc83.
13 Anni 6 Mesi fa #33
da Mauro Laurenti
Ciao,
solo le piste da 4A devono essere aumentate.
Credo che se cambi i percorsi e la posizione puoi farcela.
Saluti,
Mauro
solo le piste da 4A devono essere aumentate.
Credo che se cambi i percorsi e la posizione puoi farcela.
Saluti,
Mauro
13 Anni 6 Mesi fa #34
da doc83
Risposta da doc83 al topic Re: Ponte H con L6203 e L6506
Devo farle da 2mm per sopportare 4A, giusto? Dal momento che voglio rifarlo perchè non mi piacciono le piste, a questo punto vedo di farlo decentemente una volta sola..... grazie!
13 Anni 6 Mesi fa #35
da Mauro Laurenti
Ciao,
per stare tranquillo dovresti stare intorno a 2.2mm (con 0.35um di spessore del rame).
Tieni conto che realizzando poi il PCB in maniera professionale hai l'opzione di far realizzare il tutto con piste di rame che hanno spessori superiori a 0.35um. Per esempio per la scheda che sto sviluppando realizzerò il tutto con uno spessore del rame di 105um. Questo mi ha permesso di ridurre di molto le piste che dovevano essere dimensionate (in alcuni punti) con correnti di 10A visto che utilizzo 2 ponti H.
Saluti,
Mauro
per stare tranquillo dovresti stare intorno a 2.2mm (con 0.35um di spessore del rame).
Tieni conto che realizzando poi il PCB in maniera professionale hai l'opzione di far realizzare il tutto con piste di rame che hanno spessori superiori a 0.35um. Per esempio per la scheda che sto sviluppando realizzerò il tutto con uno spessore del rame di 105um. Questo mi ha permesso di ridurre di molto le piste che dovevano essere dimensionate (in alcuni punti) con correnti di 10A visto che utilizzo 2 ponti H.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.