- Ringraziamenti ricevuti 8
ESP32
7 Anni 1 Mese fa #1
da elpablito
ESP32 è stato creato da elpablito
C'è qualcuno che vuol fare una joint-venture con ESP32 ? Se si fatevi dare la mia E_mail dal Mauro che poi ne parliamo
Salutiamo
Salutiamo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- elpablito
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
7 Anni 4 Settimane fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic ESP32
Per ora sembri solo...
vediamo quando rilascio il documento che hai scritto...
Saluti,
Mauro
vediamo quando rilascio il documento che hai scritto...
Saluti,
Mauro
7 Anni 4 Settimane fa #3
da elpablito
Risposta da elpablito al topic ESP32
Devo constatare che sembra così. Vuoi dire che hanno preso paura ? Io volevo solo dire " facciamo qualcosa, il che cosa non ho idea, ma forse in più di uno, un'idea ci viene".
Variante: sono super affezionati al PIC e quindi baciamo le medaglie !!!
Sono molto curioso vi vedere se c'è una qualche reazione e che interesse ha.
Ciao al Mauro e alla banda
Paolo
Variante: sono super affezionati al PIC e quindi baciamo le medaglie !!!
Sono molto curioso vi vedere se c'è una qualche reazione e che interesse ha.
Ciao al Mauro e alla banda
Paolo
- elpablito
- Platinum Member
Riduci
Di più
7 Anni 2 Settimane fa #4
da Claudio_F
Risposta da Claudio_F al topic ESP32
Sono interessato ad ESP32, sono passato dai PIC a RaspBerry, Arduino e ora sto facendo alcune prove con ESP32 sia con Arduino che con IDF. Purtroppo non sono più tanto giovane e passare da un sistema all'altro diventa pesante, ma l'argomento mi affascina e così vado avanti.
- Claudio_F
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
7 Anni 2 Settimane fa #5
da elpablito
Risposta da elpablito al topic ESP32
Non ti preoccupare quasi certamente siamo in due con lo stesso problema. La bestiolina è poi particolarmente interessante,il problema più grosso che io incontro con queste bestie è il debug, senza il quale non riesco a scoprire le mie c---- visto che non sono un esperto. Ti dico come mi sono avventurato. Ciò che gira con arduino si può far girare con le ESP, a parte il disegnare le ali ali mosche, ma non so se il caso è il nostro.L'ide di arduino è però troppo povera. Si può adoperare STUDIO7 per lavorare con le CPU di ATMEL e quindi con arduino, con a disposizione per poche lire, un programmatore e debug quasi professionali e se cavi il ragno dal buco il tutto si può trasportare facilmente su ESP, resta fuori solo ciò che è specifico di rete e poco altro, sempre per ciò che mi potrebbe servire. Il problema dell'IDE è risolvibile con Eclipse e un plug-in per arduino così il tutto diventa mono-stereo compatibile e programmabile.
IDF ci ho giocato per un pò, ma siamo alle solite, è un doppio colpo al plesso solare, e se non lo usi quasi per mestiere ci vuole una montagna di tempo e di improperi conseguenti per sapere cosa fare. Riassumendo la mia soluzione è stata Studio7 e Eclipse con il mondo di arduino.
Se hai qualche idea o problema, di pure, che proviamo a fare o risolvere.
Saluti al Claudio e alla Banda
Paolo
IDF ci ho giocato per un pò, ma siamo alle solite, è un doppio colpo al plesso solare, e se non lo usi quasi per mestiere ci vuole una montagna di tempo e di improperi conseguenti per sapere cosa fare. Riassumendo la mia soluzione è stata Studio7 e Eclipse con il mondo di arduino.
Se hai qualche idea o problema, di pure, che proviamo a fare o risolvere.
Saluti al Claudio e alla Banda
Paolo
- elpablito
- Platinum Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.