MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power
come si utilizza l' adc del micro msp430 ??
12 Anni 2 Settimane fa #26
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: come si utilizza l' adc del micro msp430 ??
Il programma sembra ok.
Ma questo viene eseguita una sola volta.
Come secondo passo potresti usare un timer che cera un impulso ogni secondo e avvia in automatico la conversione.
Lo start of conversion deve essere impostato sull'uscita del timer, ovvero del Capture Compare module, e non piu' sullo SC bit.
Saluti.
Mauro
Ma questo viene eseguita una sola volta.
Come secondo passo potresti usare un timer che cera un impulso ogni secondo e avvia in automatico la conversione.
Lo start of conversion deve essere impostato sull'uscita del timer, ovvero del Capture Compare module, e non piu' sullo SC bit.
Saluti.
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #27
da Ross
Risposta da Ross al topic Re: come si utilizza l' adc del micro msp430 ??
Esatto solo una volta... Io lo metto all' interno della funzione di trasmissione e circa ogni secondo me la richiama..potrebbe andare ??
- Ross
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 1 Settimana fa #28
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: come si utilizza l' adc del micro msp430 ??
Certo.
...ma non e' una soluzione low power.
Comunque fai come hai detto tu e solo in un secondo momento segui il suggerimento che ti ho dato.
...make it work, first!
Ciao,
Mauro
...ma non e' una soluzione low power.
Comunque fai come hai detto tu e solo in un secondo momento segui il suggerimento che ti ho dato.
...make it work, first!
Ciao,
Mauro
12 Anni 1 Settimana fa #29
da Ross
Risposta da Ross al topic Re: come si utilizza l' adc del micro msp430 ??
Hai ragione mauro... spero che prima o poi mi funzioni..ho un ulteriore problema..appena introduco la funzione di conversione , il buffer non mi si carica ma mi da in uscita tutti zero...forse perchè non sono pronti i risultati della conversione ?? è l unica cosa che mi viene in mente...ho pensato a chiamare un ritardo con l istruzione delayUs (x) ma non mi trova l include delay.c iniziale..
Se hai un attimo di tempo potresti dare una guardare al file che ti ho messo in allegato ?? è una cosa molto semplice..io praticamente ho inserito all interno del case di trasmissione la mia funzione di conversione..poi all ' interno del buffer vado a mettere il mio array di risultati..dici che mi da tutti zero perchè ancora non ha terminato la conversione oppure c'è un errore di fondo ??per gli altri byte nel buffer ho messo dei numeri a caso..quando escludo la funzione di conversione me li da in uscita e naturalmente in risultati zero ho uno zero in quanto non c' è attaccato niente..appena però inserisco la funzione ho tutti zero anche negli altri byte in cui ho una costante
Se hai un attimo di tempo potresti dare una guardare al file che ti ho messo in allegato ?? è una cosa molto semplice..io praticamente ho inserito all interno del case di trasmissione la mia funzione di conversione..poi all ' interno del buffer vado a mettere il mio array di risultati..dici che mi da tutti zero perchè ancora non ha terminato la conversione oppure c'è un errore di fondo ??per gli altri byte nel buffer ho messo dei numeri a caso..quando escludo la funzione di conversione me li da in uscita e naturalmente in risultati zero ho uno zero in quanto non c' è attaccato niente..appena però inserisco la funzione ho tutti zero anche negli altri byte in cui ho una costante
- Ross
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 1 Settimana fa #30
da Mauro Laurenti
L' esempio non mi e' chiaro.
Ma l' esempio di campionamento di un canale una sola volta ti funziona o hai problemi?
Saluti,
Mauro
Ma l' esempio di campionamento di un canale una sola volta ti funziona o hai problemi?
Saluti,
Mauro
Ultima Modifica 12 Anni 1 Settimana fa da Mauro Laurenti.
Moderatori: Mauro Laurenti, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.