× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

Iniziare a programmare con MSP430 LaunchPad

12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #1 da falcon2600
Iniziare a programmare con MSP430 LaunchPad è stato creato da falcon2600
Sono un programmatore web junior (PHP, Javascript) e me la cavo con la programmazione procedurale.

Conosco tutto il C (almeno teoricamente).

La mia passione mi spinge ad andare oltre il PC, ma le mie conoscenze di Elettronica sono molto basilari.

Ho un Arduino Uno con Ethernet Shield, sono in attesa di ricevere Raspberry Pi, e sto attendendo anche 3 kit MSP430 LaunchPad (spero Rev. 1.5).

Guardando alcuni codici di programmazione (input/output) di Arduino mi sembrano "abbastanza" comprensibili, quelli di Raspberry Pi (programmazione GPIO) un po' meno, mentre quelli di MSP430 LaunchPad completamente "incomprensibili".

Mi sto perdendo nella documentazione tecnica dei vari wiki, pdf, ecc.

Mi è stato detto che per mettere in comunicazione il PC con le entrate (input) e uscite (output) di MSP430 LaunchPad via USB, dovrei guardare gli esempi UART... che non capisco.

Non comprendo neanche come leggere lo stato di un'entrata (input) "acceso/spento" o come rimanere in "ascolto" di un suo cambiamento di stato.

Stessa cosa vale per le uscite (output): come poterne attivare una o disattivarne un'altra già attiva?

Non capisco i riferimenti alle stesse.

Insomma, vi chiedo cortesememte dei riferimenti di documentazione per poter capire come eseguire le operazioni sopra menzionate su MSP430 LaunchPad.

Grazie. :)
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da falcon2600.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• falcon2600
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Iniziare a programmare con MSP430 LaunchPad
Ciao,

vedo che ti sta rifornendo di schede di sviluppo! :)