- Ringraziamenti ricevuti 2
Thread per sperimentazione sistema minimo LINUX su Microcontrollore
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #21
da legacy
Risposta da legacy al topic Thread per sperimentazione sistema minimo LINUX su Microcontrollore
ni, non ha una MMU adatta allo scopo, ha un meccanismo di address trap blando blando, nessun meccanismo address translator, e anche la blanda protezione offerta in CAS (e non in VAS) annullerebbe il grande (e forse unico) vantaggio di usare linux: ovvero avere protezione in userspace (VAS) interprocesso, faccenda che uc-linux non può offrire.
Sicche', visto la flash a disposizione, quando e' polpettone linux, e per il fatto che tutto quel polpettone non aggiunge vantaggio alcuno, direi che sulla 4500 non mi sono nemmeno di infilare il pinguino, nemmeno in versione "uc", che senso avrebbe ? Probabilmente il porting di qualche App POSIX compliant, ma … a conti fatti non ha senso nemmeno questo, sopratutto con i kernel 3.x, forse … ce la si cava con i vecchi 2.4-legacy, forse.
In conclusione sulla 4500 ha senso usare freeRTOS, gode anche di un po' di attenzione ed un minimo support da parte della stessa Infineon, anche se … detta francamente loro supportano il bareboard (che, personalmente, salvo eccezioni, ha ancora + senso dell'impiego di un RTOS).
Sicche', visto la flash a disposizione, quando e' polpettone linux, e per il fatto che tutto quel polpettone non aggiunge vantaggio alcuno, direi che sulla 4500 non mi sono nemmeno di infilare il pinguino, nemmeno in versione "uc", che senso avrebbe ? Probabilmente il porting di qualche App POSIX compliant, ma … a conti fatti non ha senso nemmeno questo, sopratutto con i kernel 3.x, forse … ce la si cava con i vecchi 2.4-legacy, forse.
In conclusione sulla 4500 ha senso usare freeRTOS, gode anche di un po' di attenzione ed un minimo support da parte della stessa Infineon, anche se … detta francamente loro supportano il bareboard (che, personalmente, salvo eccezioni, ha ancora + senso dell'impiego di un RTOS).
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da legacy.
Ringraziano per il messaggio: Ultron
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- legacy
- Junior Member
Riduci
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #22
da Ultron
Risposta da Ultron al topic Thread per sperimentazione sistema minimo LINUX su Microcontrollore
Ok, allora aspettiamo Olimexinulinuxino (ARGH!) con il suo core ARM966
P.S. volevo darti un karma positivo ma mi sono sbagliato e ho clikkato sul meno... Ti devo due +!
P.S. volevo darti un karma positivo ma mi sono sbagliato e ho clikkato sul meno... Ti devo due +!
- Ultron
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10 Anni 7 Mesi fa #23
da antoniodr
Risposta da antoniodr al topic Thread per sperimentazione sistema minimo LINUX su Microcontrollore
- antoniodr
- New Member
Riduci
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #24
da Ultron
Risposta da Ultron al topic Thread per sperimentazione sistema minimo LINUX su Microcontrollore
Si, molto interessanti quei moduli. Mi posso fare uno stampato ad Hoc senza scomodare il Masterista.
- Ultron
- Senior Member
Riduci
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #25
da Ultron
- Ultron
- Senior Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.