Migrazione Xc8e ADC
5 Anni 3 Settimane fa #6
da Mauro Laurenti
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
Risposta da Mauro Laurenti al topic Migrazione Xc8e ADC
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
5 Anni 2 Settimane fa #7
da adriano51it
Risposta da adriano51it al topic Migrazione Xc8e ADC
Grazie Mauro ...ho deciso di rinunciare poichè rischio di essere fastidioso. Il main non si compila. Non gli va a genio uint16_t e anche se lo sostituisco con unsigned int il compilatore restituisce un errore:
./LCD_44780_I2C.c:277:: warning: (1518) direct function call made with an incomplete prototype (itoa)
./LCD_44780_I2C.c:277:: warning: (1464) number of arguments passed to function "_itoa" does not match function's prototype
:0:: error: (499) undefined symbol:
_itoa(dist/default/production\My_I2C_LCD_ADC.X.production.o)
(908) exit status = 1.
Penso che il problema del precedente programma fosse lo stesso di questo. Ti faccio notare che l'ADC veniva letto regolarmente. In fase di debug leggevo regolarmente il suo valore.
Grazie per l'aiuto torno mestamente al HitechC e a MPLAB 8....
./LCD_44780_I2C.c:277:: warning: (1518) direct function call made with an incomplete prototype (itoa)
./LCD_44780_I2C.c:277:: warning: (1464) number of arguments passed to function "_itoa" does not match function's prototype
:0:: error: (499) undefined symbol:
_itoa(dist/default/production\My_I2C_LCD_ADC.X.production.o)
(908) exit status = 1.
Penso che il problema del precedente programma fosse lo stesso di questo. Ti faccio notare che l'ADC veniva letto regolarmente. In fase di debug leggevo regolarmente il suo valore.
Grazie per l'aiuto torno mestamente al HitechC e a MPLAB 8....
- adriano51it
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
5 Anni 2 Settimane fa #8
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Migrazione Xc8e ADC
Ciao Adriano..... non sai quanto ti capisco !!!.... anche io mi sono rotto di questo ide e dei suoi vari compilatori..... immagina solo che se aggiorno la versione mplabx 2.05 ad una superiore questa non mi riconosce più il pickit3 e devo fare un downgrade.... se passo alla fascia superiore (mplabx 4.5 e successivi) sono costretto a comprare un nuovo programmatore (cosa che ho fatto).... il fatto che io abbia tentato di usare mplabx 5.25 e xc8 2.1 (se ricordo bene) era legato al fatto che in teoria programmano anche gli atmel, ma non so fino a che punto, perchè penso che i fuses non sarà in grado di programmarli a mio piacimento, a mia scelta.... detto questo, credo che continuerò ad usare mplabx 2.05, xc8 1.21, il mio fedele pickit 3 per i pic ed atmel studio 7 per gli atmel, questo perchè non voglio perdere tempo a scervellarmi con una porcheria pazzesca marchiata microchip.... se il prezzo evolutivo è una grande perdita di tempo, beh, ne faccio volentieri a meno, se il tempo è denaro per loro, lo è anche per me.... quanto rimpiango mplab 8 (che però ho ancora installato nel pc)
marcello
marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ringraziano per il messaggio: adriano51it
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
5 Anni 2 Settimane fa #9
da adriano51it
Risposta da adriano51it al topic Migrazione Xc8e ADC
Grazie Marcello per l'appoggio morale.A volte alla mia età si pensa di essere un po' rincoglioniti ma è bello scoprire che la mia situazione non è poi così grave....Adriano
- adriano51it
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
5 Anni 2 Settimane fa #10
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Migrazione Xc8e ADC
...colpa mia.
L'errore è legato al fatto che nella libreria 5.0.0 non faccio più uso della libreria itoa per cui credo che i problemi nascano da questo.
ti consiglio più di perseverare con il nuovo compilatore.
Se fai il passo indietro rischi di essere solo, e prima o poi non funzionerà più nulla.
Saluti,
Mauro
L'errore è legato al fatto che nella libreria 5.0.0 non faccio più uso della libreria itoa per cui credo che i problemi nascano da questo.
ti consiglio più di perseverare con il nuovo compilatore.
Se fai il passo indietro rischi di essere solo, e prima o poi non funzionerà più nulla.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.
Login
© LaurTec 2006 - 2024