Pilotare un servo con PIC18LF4520

7 Anni 8 Mesi fa #11 da mavesla
Risposta da mavesla al topic Pilotare un servo con PIC18LF4520
Grazie per il codice "updatato", troppo gentile!
Ad essere onesti il quarzo dovrei pure averlo, ma non l'ho messo nel circuito
per scelta, nel senso che come filosofia di progetto vorrei aggiungere un componente solo
se necessario e, inoltre, ho pensato che fare dei conti leggermente diversi da quelli presenti
nella guida mi avrebbe aiutato maggiormente nel capire e digerire meglio i vari codici
e soprattutto il funzionamento del PIC...
E se mi dite che non ci sono inconvenienti nell'utilizzare l'oscillatore interno
per ora continuerei ad utilizzare questo.. Poi magari in un secondo momento lo cambiamo! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• mavesla
  • New Member
  • New Member
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #12 da mavesla
Buongiorno,
rieccomi con un problema. La fase di build non va a buon fine a causa dell'uso della funzione WriteTimerx(). Sto usando XC8 v1.41 e ho letto nella guida "XC8 Compiler User guide" della Microchip che basterebbe includere solo xc.h ma non riesco a compilare correttamente. Ho visto in rete che questo problema è abbastanza diffuso e che dipende dalle librerie e dalla versione di XC8 in uso ma non riesco a venirne a capo. :(
Come sempre, grazie in anticipo!

• mavesla
  • New Member
  • New Member
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #13 da mpeino
Risposta da mpeino al topic Pilotare un servo con PIC18LF4520
una curiosità hai incluso la libreria "plib " per timer.h in cui vi è il prototipo di WriteTimerx().
Massimo

• mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #14 da mavesla
Ehm, no. Infatti credo che sia proprio qui il problema. Analogamente a quanto scritto nella guida di Mauro, sono andato su [percorso radice]\Microchip\xc8\v1.41\include ma la sottocartella "plib" non c'è (o comunque non trovo). Come se questa versione di XC8 non la prevedesse... :(

• mavesla
  • New Member
  • New Member
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #15 da mavesla

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

• mavesla
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login