- Ringraziamenti ricevuti 0
Interrupts
ok, proverò come hai suggerito.
Uso la versione 3.20 di XC8... e mi indica errore di sintassi quando uso le parentesi.
Guido
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Guido72
- Autore della discussione
- Senior Member
Perchè ?
Guido
- Guido72
- Autore della discussione
- Senior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Guido72 ha scritto: Salve Ettore,
ok, proverò come hai suggerito.
Uso la versione 3.20 di XC8... e mi indica errore di sintassi quando uso le parentesi.
Guido
Credo tu stia facendo confusione tra MPLABX IDE v3.20 che è l'editor e il compilatore XC8 la cui versione più recente mi risulta essere la v1.38.
- ettore
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 2
Guido72 ha scritto: Aggiungo che il datasheet del pic18F4550 riporta INT0IF e INT0IE per la gestione dell'INT0 ma XC8 non li riconosce e neanche li fornisce nel menù a tendina. Mentre per INT1 e INT2 non ho questo problema.
Perchè ?
Guido
Gli errori che dici di avere sono relativi all'editor di MPLABX IDE (funzione verifica sintassi e completamento intelligente del codice) non del compilatore XC8. Io ho una versione di MPLABX IDE 3.00 e nel menu a tendina i flags INT0IF e INT0IE ci sono. Probabilmente la versione che usi tu ha parecchi bugs. Prova ad installare la versione più recente; dovrebbe essere la v3.45.
Comunque gli errori di sintassi dell'editor non pregiudicano il lavoro del compilatore. Prova a compilare e controlla nella finestra di Output: se alla fine ti appare in verde la scritta BUILD SUCCESSFUL (total time: xxs) allora il tuo codice è stato compilato correttamente.
- ettore
- New Member
- ettore
- New Member
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.