- Ringraziamenti ricevuti 8
Atmel Studio 7
8 Anni 3 Mesi fa #1
da elpablito
Atmel Studio 7 è stato creato da elpablito
Buon giorno
Domanda da 1000$ !!! C'è qualcuno che sa come aggiungere una libreria statica a Atmel Studio 7 in modo tale che poi sia vista dal programma? Io non ci riesco, sembra tutto OK, ma il linker non vede le librerie contenute nella libreria statica.
Saluti Paolo
Domanda da 1000$ !!! C'è qualcuno che sa come aggiungere una libreria statica a Atmel Studio 7 in modo tale che poi sia vista dal programma? Io non ci riesco, sembra tutto OK, ma il linker non vede le librerie contenute nella libreria statica.
Saluti Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- elpablito
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Atmel Studio 7
non ho mai usato Atmel Studio,
...ma noto che con le MCU non trovi pace!
Saluti,
Mauro
...ma noto che con le MCU non trovi pace!
Saluti,
Mauro
8 Anni 3 Mesi fa #3
da elpablito
Risposta da elpablito al topic Atmel Studio 7
Buon giorno
Io però ho anche giocato con i PIC. Ho già espresso apertamente il mio punto di vista e cioè che, salvo qualche raro caso, per il mio utilizzo delle CPU, tutti i costruttori sono in grado di fornire le prestazioni richieste, quindi quello che fa il gioco è solo il mercato. Fino a qualche tempo fa i vari print o cloni di Arduino mi stavano antipatici essenzialmente perchè non era possibile fare un debug serio. Per converso le librerie a disposizione sono una enorme quantità e in verità non me ne importa nulla se il linguaggio Arduino non è identico al C, posso parlare più dialetti. Stà di fatto che da qualche tempo com ATMELSTUDIO7 di derivazione da Visualstudio di buona memoria, e una cinquantina di euro per il solito programmatore a nome ATMEL-ICE, estirpando un condensatore dai vari ARDUINI, è possibile utilizzare dette basette non solo come sistema di sviluppo, con un debug come tutti gli altri, ma date le dimensioni come componente del progetto. E fino a quando il cinese mi passa un 32 gambe a 16Mhz già incollato su un pezzetto di vetronite per 2,30 euri non mi formalizzo per i nomi. AtmelStudio7 è estremamente simile agli altri, o se ti piace meglio fa più o meno quello che fanno gli altri, e se in passato hai usato Visual Studio, è anche abbastanza familiare. La differenza col passato è che hanno fatto un nuovo programmatore tipo Pickit3 a basso costo con il quale si possono utilizzare i cloni di arduino e anche quì e ancora meglio che in Energia, si può importare un file .ino.
Poi quando vuoi fare qualcosa di non classificato, ma soprattutto quando sembra tutto giusto, ma non gira, diventa preziosa l'esperienza di altri.
Ciao
Paolo
Io però ho anche giocato con i PIC. Ho già espresso apertamente il mio punto di vista e cioè che, salvo qualche raro caso, per il mio utilizzo delle CPU, tutti i costruttori sono in grado di fornire le prestazioni richieste, quindi quello che fa il gioco è solo il mercato. Fino a qualche tempo fa i vari print o cloni di Arduino mi stavano antipatici essenzialmente perchè non era possibile fare un debug serio. Per converso le librerie a disposizione sono una enorme quantità e in verità non me ne importa nulla se il linguaggio Arduino non è identico al C, posso parlare più dialetti. Stà di fatto che da qualche tempo com ATMELSTUDIO7 di derivazione da Visualstudio di buona memoria, e una cinquantina di euro per il solito programmatore a nome ATMEL-ICE, estirpando un condensatore dai vari ARDUINI, è possibile utilizzare dette basette non solo come sistema di sviluppo, con un debug come tutti gli altri, ma date le dimensioni come componente del progetto. E fino a quando il cinese mi passa un 32 gambe a 16Mhz già incollato su un pezzetto di vetronite per 2,30 euri non mi formalizzo per i nomi. AtmelStudio7 è estremamente simile agli altri, o se ti piace meglio fa più o meno quello che fanno gli altri, e se in passato hai usato Visual Studio, è anche abbastanza familiare. La differenza col passato è che hanno fatto un nuovo programmatore tipo Pickit3 a basso costo con il quale si possono utilizzare i cloni di arduino e anche quì e ancora meglio che in Energia, si può importare un file .ino.
Poi quando vuoi fare qualcosa di non classificato, ma soprattutto quando sembra tutto giusto, ma non gira, diventa preziosa l'esperienza di altri.
Ciao
Paolo
- elpablito
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
8 Anni 3 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Atmel Studio 7
...si lo ricordo!
ma queste schede a basso costo mi fanno fare brutta figura!
Non escludo che includere le librerie statiche sia come includere un file .dll in ambiente .NET.
...ma non ho modo di provare.
Saluti,
Mauro
ma queste schede a basso costo mi fanno fare brutta figura!
Non escludo che includere le librerie statiche sia come includere un file .dll in ambiente .NET.
...ma non ho modo di provare.
Saluti,
Mauro
8 Anni 3 Mesi fa #5
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Atmel Studio 7
Ciao Paolo, ti confesso che l'argomento mi interessa non poco, dato che ho iniziato a giocare anch'io con un Atmega 2560, piazzato sopra una demoboard che ho sviluppato in modo da avere tutti i pin a disposizione... il fatto che arduino mega usi il 2560 ma metta a disposizione solo la metà dei suoi pin non è una cosa che mi piace.... voglio essere svincolato dai limiti imposti dalla fabbrica e sopratutto essere svincolato dall'ide arduino. Non per nulla ho installato atmel studio 7 Comunque, per rispondere alla tua domanda, ho trovato due link (uno è di un forum ed un altro è un video in inglese) che spero possano esserti utili. Se ti chiedi perchè non provo sul campo il come fare è perchè, giocando e rigiocando, ma sopratutto senza sapere cosa stavo facendo, ho fatto la fesseria di disabilitare il quarzo (in pratica ho impostato i fuses in RC per cui non riesco più a fare oscillare il quarzo da 16 MHz). Sinceramente, non avevo capito che, a differenza dei pic, i configuration bits SONO UNA COSA A PARTE!!! In questi giorni proverò ad usare il programmatore dedicato al vecchio ponyprog (che gira su xp) sperando di ripristinare i fuses originali della atmel. I link sono questi:
www.pierotofy.it/pages/extras/forum/2/10...outilizzo_librerie_/
fammi sapere
Marcello
www.pierotofy.it/pages/extras/forum/2/10...outilizzo_librerie_/
fammi sapere
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.