PIC18F4550 & MFRC522

8 Anni 8 Mesi fa #11 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic PIC18F4550 & MFRC522
Ottimo!
tienici aggiornati :)

Saluti
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #12 da Guido8311
Risposta da Guido8311 al topic PIC18F4550 & MFRC522
Ciao ragazzi volevo alcune informazioni in merito ai tag Mifare 1k, io ho aquistato un modulo MFRC522 e nel creare una libreria ho fatto alcune prove molte delle quali purtroppo non sono andate a buon fine danneggiando cosi alcuni Sector della scheda che conteneva le chiavi di accesso per i blocchi di memoria. ora quello che vi volevo chiedere ma esiste un modo di formattare tutta la scheda riportandola alle condizioni di fabbrica, io ho cercato un po sulla rete ma non sono riuscito a trovare niente di utile.
Grazie di una vostra risposta.

• Guido8311
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #13 da Giovasci
Risposta da Giovasci al topic PIC18F4550 & MFRC522
Salve a tutti,
mi trovo qui per un problema analogo!

Sto lavorando ad un progetto basato su Raspberry PI che richiede la scrittura/lettura di tag NFC.

Il materiale che ho a disposizione è il seguente:

- scheda PN532 prodotta dalla Adafruit
- tag MIFARE Classic 1k (MF1 IC S50)

Sono partito dall'esempio proposto su questo sito: www.anavi.org/article/210/
e funzionava tutto perfettamente.

Il passo successivo è stato provare a scrivere e leggere blocchi diversi dal numero 4 (quello utilizzato nell'esempio).

Inizialmente sono andato un po' a tentativi (lo so che è il modo migliore per danneggiare i componenti elettronici e me ne vergogno...) solo dopo svariate prove ho capito che prima di leggere/scrivere un blocco era necessaria la sua autenticazione.

In questo modo sono riuscito ad utilizzare anche gli altri blocchi.

Il problema al momento è che improvvisamente l'autenticazione di ciascun blocco restituisce esito negativo, non è più possibile nemmento autenticare i blocchi che prima riuscivo a leggere e scrivere correttamente!

Ho pensato di cancellare il tag utilizzando l'app "TagWriter" nella NXF sul mio smartphone ma l'opzione "Erase to factory default" termina con esito negativo riportando il seguente messaggio "This tag can't be erased. (Parts of) Tag protected".

Quindi è come se avessi applicato al tag una protezione da scrittura e cancellazione permanente (diversa della protezione tramite password che permette al proprietario del tag di modificarne il contenuto).

Ora, ovviamente io non ho applicato nessun tipo di protezione!
E' possibile che abbia eseguito delle operazioni di lettura e/o scrittura improprie che abbiano danneggiato il tag?

Stessa domanda di Guido: in questa situazione, è possibile riportare il tag alle condizioni di fabbrica?

Grazie a tutti in anticipo!

• Giovasci
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login