XC8 v1.35 librerie plib non più supportate

9 Anni 1 Mese fa #16 da claudio.tasso
Risposta da claudio.tasso al topic XC8 v1.35 librerie plib non più supportate
In effetti concordo per la maggior parte , però c'è un aspetto importante , il tempo , noi facciamo prevalentemente inverter ma anche molti controlli etc , avendo un po di dimestichezza ti fa risparmiare molto tempo (molto secondo il mio punto di vista) , le librerie uso sempre le mie fatte a loro tempo per svariati impieghi (SPI I2C etc etc etc) , e sono nella cartella di default , da li me le porto dentro oppure se voglio prelevare un dato dal buffer piuttosto che dalla funzione MCC lo faccio liberamente , vantaggi? beh non devo nemmeno usare la calcolatrice per configurare l'AD , mi nomina tutti i pin e la direzione in un batter di ciglia , stessa cosa il pwm , in un secondo ho configurato la spi o qualunque altra periferica senza toccare la tastiera , quando hai i preventivi stretti e cerchi di stringere per quanto possibile i tempi è un bell'aiuto. Per assurdo sarei propenso a dire che sconsiglierei MCC o simili a chi deve iniziare ,meglio sbagliare un po , ma dopo non lo vedo male affatto , naturalemnte beninetso è la mia personale esperienza ,assolutamente contestabile , Grace no non mi ha dato lo stesso feeling ma c'è da dire che con i texas gestiamo altro tipo di commesse, dove accelerare i tempi non ha senso.

Saluti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• claudio.tasso
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 1 Mese fa #17 da speedfish
Risposta da speedfish al topic XC8 v1.35 librerie plib non più supportate

Mauro Laurenti ha scritto: Mi sta quasi venendo voglia di scrivere delle librerie base, e darci un taglio.
Altrimenti con il Libro XC8 Step by Step mi ritrovo a dover aggiornarlo troppo frequentemente.

Saluti,

Mauro

Se serve una mano sono ben volentieri disponibile, anche perchè certe cose (intendo delle plib) secondo me potrebbero essere rese meno macchinose. Avevo intenzione di creare anche qualche sorta di scheduler per gestire meglio gli interrupt, ma da solo non sono arrivato lontanissimo. Fatemi sapere se siete interessati...

• speedfish
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 1 Mese fa #18 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic XC8 v1.35 librerie plib non più supportate
@claudio

Sono amante degli sbagli dei quali mi posso ritenere "causa".
Almeno so con chi prendermela.

@speedfish
...ma tu parli quasi di un sistema operativo! :)
Io di una libreria scarna scarna.

Hai visto il progetto della libreria PicGIM ?

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login