da db9 a PC

9 Anni 6 Mesi fa #6 da nonso
Risposta da nonso al topic da db9 a PC
nonostante abbia scaricato la libreria non riesco a trovare il file indicato.Ho cercato tra i vari esempi USART ma niente!
Ora vorrei chiedere:
programmando un pic con l'esempio in esame ed installandolo sul pcb freedom light io posso provare gli esempi del capitolo USART facendo a meno del programma TERMINAL di supporto?
E' questo lo scopo dell'utilizzo dell'esempio MICROCHIP Device - CDC - Serial Emulator che non riesco a trovare?
Che significa classe CDC?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• nonso
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #7 da nonso
Risposta da nonso al topic da db9 a PC
ciao
nonostante abbia scaricato la libreria non riesco a trovare l'esempio che mi hai suggerito ( Device - CDC - Serial Emulator ).
Vorrei fare due domande:
lo scopo di installare sul PCB freedom light un pic che abbia in memoria tale esempio è per far si che gli esempi USART del testo ( ed altri progetti eventuali) non abbiano bisogno di TERMINAL?
che significa CDC?
grazie
RAID

• nonso
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #8 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic da db9 a PC
ciao nonso
gli esempi delle librerie mla le dovresti trovare nel percorso C:\microchip o C:\microchip_solution ,se non hai cambiato niente durante l'installazione
Ringraziano per il messaggio: nonso

• alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #9 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic da db9 a PC
L'esempio della classe CDC per emulare un terminal seriale servirebbe al posto dell'adattatore USB-RS232.

Questo serve solo per avere una porta RS232 sul PC per poi usare la scheda con la porta seriale RS232 e il programma RS232 Terminal per inviare i dati.

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: nonso

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login