- Ringraziamenti ricevuti 1
da db9 a PC
9 Anni 6 Mesi fa #6
da nonso
Risposta da nonso al topic da db9 a PC
nonostante abbia scaricato la libreria non riesco a trovare il file indicato.Ho cercato tra i vari esempi USART ma niente!
Ora vorrei chiedere:
programmando un pic con l'esempio in esame ed installandolo sul pcb freedom light io posso provare gli esempi del capitolo USART facendo a meno del programma TERMINAL di supporto?
E' questo lo scopo dell'utilizzo dell'esempio MICROCHIP Device - CDC - Serial Emulator che non riesco a trovare?
Che significa classe CDC?
Ora vorrei chiedere:
programmando un pic con l'esempio in esame ed installandolo sul pcb freedom light io posso provare gli esempi del capitolo USART facendo a meno del programma TERMINAL di supporto?
E' questo lo scopo dell'utilizzo dell'esempio MICROCHIP Device - CDC - Serial Emulator che non riesco a trovare?
Che significa classe CDC?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- nonso
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #7
da nonso
Risposta da nonso al topic da db9 a PC
ciao
nonostante abbia scaricato la libreria non riesco a trovare l'esempio che mi hai suggerito ( Device - CDC - Serial Emulator ).
Vorrei fare due domande:
lo scopo di installare sul PCB freedom light un pic che abbia in memoria tale esempio è per far si che gli esempi USART del testo ( ed altri progetti eventuali) non abbiano bisogno di TERMINAL?
che significa CDC?
grazie
RAID
nonostante abbia scaricato la libreria non riesco a trovare l'esempio che mi hai suggerito ( Device - CDC - Serial Emulator ).
Vorrei fare due domande:
lo scopo di installare sul PCB freedom light un pic che abbia in memoria tale esempio è per far si che gli esempi USART del testo ( ed altri progetti eventuali) non abbiano bisogno di TERMINAL?
che significa CDC?
grazie
RAID
- nonso
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
9 Anni 6 Mesi fa #8
da alfa75
Risposta da alfa75 al topic da db9 a PC
ciao nonso
gli esempi delle librerie mla le dovresti trovare nel percorso C:\microchip o C:\microchip_solution ,se non hai cambiato niente durante l'installazione
gli esempi delle librerie mla le dovresti trovare nel percorso C:\microchip o C:\microchip_solution ,se non hai cambiato niente durante l'installazione
Ringraziano per il messaggio: nonso
- alfa75
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 86
9 Anni 6 Mesi fa #9
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic da db9 a PC
L'esempio della classe CDC per emulare un terminal seriale servirebbe al posto dell'adattatore USB-RS232.
Questo serve solo per avere una porta RS232 sul PC per poi usare la scheda con la porta seriale RS232 e il programma RS232 Terminal per inviare i dati.
Saluti,
Mauro
Questo serve solo per avere una porta RS232 sul PC per poi usare la scheda con la porta seriale RS232 e il programma RS232 Terminal per inviare i dati.
Saluti,
Mauro
Ringraziano per il messaggio: nonso
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.