SPI

11 Anni 6 Mesi fa #21 da Fausto
Risposta da Fausto al topic SPI
habemus!!!
Ecco le soluzioni.
Per il problema della lentezza, è stata per mia svista.Avevo implementato delay.c ma non avevo incluso "delay.h". eppure non mi dava problemi quando incontrava delay_ms.Adesso funziona e, oscilloscopio in mano, 100ms precisi con tempo di salita e discesa di circa 4ms :cheer:

Per il problema della concatenazione, ecco come ho fatto. ho provato sia a impostare un valore ipotetico di 1234 (4 numeri) sia 123 (3 numeri). Purtroppo non ho la possiblita' di farlo andare in debug (ho sbagliato qualche connessione, perchè non mi si interfaccia), quindi ogni volta devo programmarlo, spostare il pic sullo zoccolo, accendere la tensione...insomma un po' pesantina.

domani finalmente posso andare avanti con l'interfacciamento SPI.A tal proposito ho una domanda: uso ADS7835, il modo credo che sia mode01, ma non comprendo SMP.Non vedo nessun grafico dove mi dice quando va a campionare il campione, se alla fine (SMP=1) o a meta' (=0) del dato output.

Ecco cmq il codice

void pressR(void)
{
char i=0;
int value_ADC=1027;
char dataChar[7];
char String[7];

value_ADC=get_ADC();
//char *itoa (auto int value, auto char *s);
itoa(value_ADC,String);

i=strlen(String);

while (String=0x00)
{
i++;
}
String=0x0A;//LF
String[i+1]=0x0D; //CR
String[i+2]=0x00;
putsUSART(String);
while(BusyUSART());

}

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Fausto
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #22 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic SPI

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #23 da Fausto
al posto di mettere '\0' ho guardato su internet se esistiesse il realativo valore ASCII. Cmq l'ho provato adesso impostando
while(String='\0')
funziona correttamente come prima. Lo lascio cosi' che effettivamente è piu' pulito/leggibile.

il problema dei numeri...intendi quando non riuscivo ad andare a capo? o il problema dei ritardi?

• Fausto
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #24 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic SPI

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #25 da Fausto
confermo quello che mi hai detto. Commentando il while funziona correttamente.Scusa perchè dici che il while non viene mai eseguito?

• Fausto
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login