- Ringraziamenti ricevuti 107
Demo Board
11 Anni 11 Mesi fa #6
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Re: Demo Board
Si, dovrebbe essere questo. Se guardi la figura 1.1 si vede chiaramente il connettore di alimentazione in alto a sinistra. E' anche vero che (forse) si può alimentare con il pickit2 però bisogna vedere l'assorbimento della scheda a pieno regime, cioè collegata ad eventuali periferiche. Ce la fa il programmatore ad erogare la corrente eventualmente richiesta?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #7
da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic Re: Demo Board
Ciao,
Per sicurezza ti consiglio di alimentare sempre la board con un alimentatore esterno.
A pochi euro volendo puoi acquistare un caricabatterie usb 5V/1A che sarà sufficiente, ti resta solo da modificare il cavetto.
Matteo
Per sicurezza ti consiglio di alimentare sempre la board con un alimentatore esterno.
A pochi euro volendo puoi acquistare un caricabatterie usb 5V/1A che sarà sufficiente, ti resta solo da modificare il cavetto.
Matteo
- Matteo Garia
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 38
11 Anni 11 Mesi fa #8
da carnevale
Risposta da carnevale al topic Re: Demo Board
grazie siete stati molto esaustivi....ora do un'occhiata alla user's guide della scheda!!!
- carnevale
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 10 Mesi fa #9
da carnevale
Risposta da carnevale al topic Re: Demo Board
ciao,
qialche tempo fa hai risp ad un mio dubbio sull'alimentazione di una demo board!!
vorrei avere qualche altro dettaglio sull'alimentatore da 5V che mi dicevi e su come collegarlo alla demo board.....grazie per l'interesse e scusami se le mie domande ti sembrano banali, ma ho iniziato da pochissimo tempo ad appassionarmi ai PIC.
qialche tempo fa hai risp ad un mio dubbio sull'alimentazione di una demo board!!
vorrei avere qualche altro dettaglio sull'alimentatore da 5V che mi dicevi e su come collegarlo alla demo board.....grazie per l'interesse e scusami se le mie domande ti sembrano banali, ma ho iniziato da pochissimo tempo ad appassionarmi ai PIC.
- carnevale
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 10 Mesi fa #10
da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: Demo Board
Ciao, il collegamento è molto semplice, basta seguire la serigrafia della demoboard: il positivo dell'alimentatore va ai 5V ed il negativo a GND. Il problema, se così si può definire, è che la tensione in uscita all'alimentatore che userai (tra 4,8V e 5,2V va bene) deve essere stabilizzata, ovvero costante nel tempo. Inoltre deve essere in grado di erogare una certa quantità di corrente (amperaggio) per pilotare tutte le periferiche che collegherai. Ora, per avere questo, puoi seguire il consiglio che ti ha datto Matteo Garia oppure, in alternativa, puoi costruirtelo tu stesso con pochissimi euro anche su una striscia di basetta millefori. Se cerchi in internet, alla voce alimentatore stabilizzato 5V, troverai una infinità di schemi adatti al caso tuo...
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.