- Ringraziamenti ricevuti 0
Variabile bit
12 Anni 1 Settimana fa #1
da Enzo
Variabile bit è stato creato da Enzo
Salve a tutti, passando dalla programmazione dei pic 16 con HI TECH dove ero abituato ad usare variabili bit nella programmazione dei pic 18 con MPLAB C18 non trovo questo tipo di variabile, e' corretto oppure mi sto sbagliando, ho dato un' occhiata al manuale ma non vedo contemplata questo tipo di variabile.
Un saluto a tutti
Enzo
Un saluto a tutti
Enzo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Enzo
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #2
da shinshi
Risposta da shinshi al topic Re: Variabile bit
Non sò se è possibile, però puoi vedere nel post qui sotto se ti può essere utile.
www.laurtec.it/forum/17-programmazione-m...riabili-char-risolto
Saluti
www.laurtec.it/forum/17-programmazione-m...riabili-char-risolto
Saluti
- shinshi
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 29
12 Anni 1 Settimana fa #3
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Variabile bit
Ciao,
se sei nuovo ai PIC18 il testo C18 Step by Step sara' ottimo per iniziare ma il C18 avra' vita breve.
Ti consiglio di prendere in considerazione il XC8.
Il compilatore XC8 capisce il vecchio C18 quindi il testo ti sara' di aiuto ma XC8 e' praticamente Hitech per cui non dovresti comunque avere problemi.
Il post indicato da shinshi e' comunque valido perche' usa C standard e come fatto notare nello stesso vale indipendentemente dal compilatore C18, Hitech, XC8.
...dal mio lato devo cominciare a prendere in considerazione un aggiornamento.
Per ora i nuovi progetti usano MPLAB X ma come compilatore il C18.
Saluti,
Mauro
se sei nuovo ai PIC18 il testo C18 Step by Step sara' ottimo per iniziare ma il C18 avra' vita breve.
Ti consiglio di prendere in considerazione il XC8.
Il compilatore XC8 capisce il vecchio C18 quindi il testo ti sara' di aiuto ma XC8 e' praticamente Hitech per cui non dovresti comunque avere problemi.
Il post indicato da shinshi e' comunque valido perche' usa C standard e come fatto notare nello stesso vale indipendentemente dal compilatore C18, Hitech, XC8.
...dal mio lato devo cominciare a prendere in considerazione un aggiornamento.
Per ora i nuovi progetti usano MPLAB X ma come compilatore il C18.
Saluti,
Mauro
12 Anni 1 Settimana fa #4
da Enzo
Risposta da Enzo al topic Re: Variabile bit
Ciao
Premetto che il tuo libro C18 step by step me lo sto studiando già da un po di tempo, e lo trovo molto ben fatto, quindi i miei complimenti, a parte questo voglio subito seguire il tuo consiglio e prendere in considerazione XC8, però avrei bisogno di qualche chiarimento; XC8 lavora sempre con la piattaforma MPLAB ? da dove lo posso scaricare ? Quali sono i vantaggi di XC8 ? Lo so sono molto curioso, perdonatemi se vi mitraglio di domande.
Saluti
Enzo
Premetto che il tuo libro C18 step by step me lo sto studiando già da un po di tempo, e lo trovo molto ben fatto, quindi i miei complimenti, a parte questo voglio subito seguire il tuo consiglio e prendere in considerazione XC8, però avrei bisogno di qualche chiarimento; XC8 lavora sempre con la piattaforma MPLAB ? da dove lo posso scaricare ? Quali sono i vantaggi di XC8 ? Lo so sono molto curioso, perdonatemi se vi mitraglio di domande.
Saluti
Enzo
- Enzo
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 1 Settimana fa #5
da shinshi
Risposta da shinshi al topic Re: Variabile bit
@Mauro
Stai pensando ad un "XC8 Step by Step"?
Saluti
Stai pensando ad un "XC8 Step by Step"?
Saluti
- shinshi
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 29
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.