Variabile bit

12 Anni 1 Settimana fa #6 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: Variabile bit
@Mauro
Consigli di passare a MPLAB X, prima di prendere troppo la mano con MPLAB IDE (nel mio caso ho iniziato ad usarlo da pochi mesi)?

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #7 da shinshi
Risposta da shinshi al topic Re: Variabile bit
Ciao StefA,
Io sono già passato a MPLAB X, dopo aver usato per breve tempo la versione studiata in C18 Step by Step, ti posso dire che non ho trovato grandi difficoltà. Il fatto che ho usato la "vecchia" versione solo per pochi mesi a mio parere è un vantaggio. Più tempo si è faticato ad imparare l'utilizzo di uno strumento è più è difficile avere voglia di abbandonarlo per uno nuovo che fa le stesse cose.
Comunque a mio parere è più "intuitivo", non si fatica molto ad impararlo. Ho iniziato ricompilando e testando tutti gli esempi del libro di Mauro su freedom II.
Saluti
Luca

• shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #8 da bgvsan
Risposta da bgvsan al topic Re: Variabile bit
io te lo consiglio, è ancora molto acerbo.. anche se dalla versione 1.00 hanno risolto motissimi bug e ora è stabile.
Però ha moltissimi vantaggi. ha un abbozzo di intellisense..(da migliorare) , colori per la rapida identificazione del codice.
funziona su qualunque piattaforma (MAC,WIN,Linux).
Ha la possibilità di eseguire installazioni di terze parti

• bgvsan
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #9 da Enzo
Risposta da Enzo al topic Re: Variabile bit
Ciao Ragazzi, non perdo tempo !! ho scaricato dal sito microchip MPLAB XC8 V1.1, lo ho installato nel mio portatile (Window XP) installazione free compiler eseguita correttamente, vado per lanciarlo ma !!!! trovo solo due file readme ed il file uninstall, disinstallo, rifaccio tutto da capo ma il risultato è il medesimo, qualcuno sa dirmi qulcosa in proposito ?
Grazie in anticipo.

Saluti
Enzo

• Enzo
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
12 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 1 Settimana fa #10 da shinshi
Risposta da shinshi al topic Re: Variabile bit
MPLAB X lo avevi già istallato?
Prima si istalla MPLAB X poi il compilatore XC8. Come per MPLAB 8.40 e il compilatore C18 descritto in C18 step by step.
Saluti
Ultima Modifica 12 Anni 1 Settimana fa da shinshi.

• shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login