- Ringraziamenti ricevuti 2
pilotare 2 servo con tre timer del pic18f4550
sinceramente li uso entrambi, solo che mikroC è piu semplice da usare...almeno per meMauro Laurenti ha scritto: Bene, vedo che stai usando MPLAB X...
a dire il vero i servo si muovono molto bene anche quando giro i trimmer insieme, la mia titubanza è dovuta al fatto che nel primo programma il tempo di 20ms lo ottengo con la funzione delay_ms (20); ottenere un buon risultato con un metodo cosi' semplice.........Dal momento però che proponi la soluzione con incertezza credo che non ne stai ancora vedendo i vantaggi.
sono due idee che prenderò in considerazione adesso però mi voglio dedicare allo step successivo muovere un servo con l' NRFHai dedicato un timer per servo, per cui potresti andare ancora al livello superiore di complessità e usare un timer per due servo.
Per l'ADC, creerei anche una routine e macchina a stati dedicata.
Per esempio ogni 10ms avvi una lettura ADC in maniera ciclica. Abilita gli interrupt anche per l'ADC.
Salvi il valore della lettura in una variabile per ogni servo. Poi dentro la funzione servo_x usi la variabile per controllare/impostare il timer.
Saluti,
Mauro
Massimo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mpeino
- Autore della discussione
- Elite Member
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 107
Massimo
P:S. cosi mi togli il divertimento...
- mpeino
- Autore della discussione
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 2
marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 107
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.