- Ringraziamenti ricevuti 0
Pic Mplab e Porte
2 Anni 9 Mesi fa #1
da roberto1949
Pic Mplab e Porte è stato creato da roberto1949
Salve ragazzi vorrei cortesemente sapere perche nonostante imposti un valore basso (PORTCbits.RC0 = 0) sulle porte di un Pic (es. PIC16F1619) in fase di debug me lo ritrovo con un valore alto?.
Grazie roberto
NB. Sono Principiante.
Grazie roberto
NB. Sono Principiante.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- roberto1949
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
2 Anni 9 Mesi fa #2
da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Pic Mplab e Porte
Ciao
se lo stai usando come uscita devi essere sicuro di aver impostato il pin come uscita con
TRISCbits.TRISC0 = 0.
non vedendo il codice non saprei cosa altro dire..
se puoi allegralo sicuramente possiamo fare di piu.
se lo stai usando come uscita devi essere sicuro di aver impostato il pin come uscita con
TRISCbits.TRISC0 = 0.
non vedendo il codice non saprei cosa altro dire..
se puoi allegralo sicuramente possiamo fare di piu.
- firstcolle
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 39
2 Anni 8 Mesi fa #3
da roberto1949
Risposta da roberto1949 al topic Pic Mplab e Porte
Salve,
grazie per aver risposto e sebbene principiante certe regole basilari le rispetto sicuramente, solo che trovo il C troppo rognoso e ho difficoltà ha spiegarmi certe situazioni che a volte si verificano pur avendo approfondito i comandi che uso. Il listato l'ho cambiato per cui non posso fartelo visionare solo ho scoperto che inserendo un loop continuo il problema è risolt....ma non trovo una spiegazione che sia logica però....
Spero di approfittare in avvenire della tua disponibilità
Buna giornata
grazie per aver risposto e sebbene principiante certe regole basilari le rispetto sicuramente, solo che trovo il C troppo rognoso e ho difficoltà ha spiegarmi certe situazioni che a volte si verificano pur avendo approfondito i comandi che uso. Il listato l'ho cambiato per cui non posso fartelo visionare solo ho scoperto che inserendo un loop continuo il problema è risolt....ma non trovo una spiegazione che sia logica però....
Spero di approfittare in avvenire della tua disponibilità
Buna giornata
- roberto1949
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
2 Anni 8 Mesi fa #4
da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Pic Mplab e Porte
purtroppo senza il codice, o una parte del codice è un po' difficile capire la situazione e cercare di trovare una spiegazione.
se ti va puoi postare solo la parte di codice con il loop per vedere se è tutto corretto
non demordere con il C, alla fine vedrai che diventerà semplicissimo. anche io venivo da anni e anni di Assembler
se ti va puoi postare solo la parte di codice con il loop per vedere se è tutto corretto
non demordere con il C, alla fine vedrai che diventerà semplicissimo. anche io venivo da anni e anni di Assembler
- firstcolle
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 39
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.