Uso MplabX ed ho provato molti progetti che M.Laurenti ci ha fornito col nuovo libro StepX. Ho trovato essere necessario usare le librerie ver_3 che sono state usate nei progetti.
Ora sto lavorando su un progetto che scrissi col vecchio IDE che compilava e programmava correttamente.
Uso MTlib 4.0.4 e nel sorgente sono scritte funzioni e algoritmi che realizzano gli obiettivi del progetto, Ho provato col nuovo IDE a chiamarlo ma non compila e manifesta strani errori.
Ho quindi aperto un progetto nuovo, caricato il man e i file sorgente specifici, ed in Proper-ties Header e Source le funzioni che sono mancanti in MTlib e quelle presenti nella libreria Microchip. Gli include sono qelli già presenti cui ho aggiunto quelli delle funzioni Microchip.
Alla compilazione appaioni errori per es. "LTlib_delay.h": No such file or directory." . Ma sono funzioni presenti in libreria ed alla verifca trovo che esistono.
Ho provato anche ad usare MTlib ver-4.0.4 eliminando nel mio sorgente le analoghe funzioni a suo tempo scritte ma compare lo srtesso errore.
Deduco che presentandosi come errore funzioni di libreria ciò accade perchè manca qualcosa. ma non ne trovo la ragione.
Se qualcuno che lavora con MplabX e librerie Laurenti ha avuto gli stessi problemi o comunque mi saprebbe suggerire la soluzione lo prego di indicarmi la soluzione. e lo ringrazio sentitamente..