comunicazione wireless pic to pic

8 Anni 4 Mesi fa #1 da Walter 10
Nessuna App eBay definita nella configurazione Kunenacomunicazione wireless pic to pic è stato creato da Walter 10
Nessuna App eBay definita nella configurazione KunenaCiao ragazzi,
Sto provando ad interfacciare due pic (16f877a e 16f876) tramite i moduli wireless . Ci sbatto la testa da una settimana ormai e non c'è niente da fare. Ho scritto in mikroc il codice sia per trasmissione con codifica Manchester che tramite uart ma il modulo ricevitore riceve solo rumore e niente più. Ho controllato con l oscilloscopio il segnale in ricezione sul pin DATA del modulo ricevitore e vedo solo rumore con livelli di tensione di addirittura 3.5v e frequenza variabile.
Ho provato a collegare con un filo i due Pin (tx e rx) dei due pic e il codice funziona perfettamente sia con Manchester che uart.

Ora vi chiedo: come posso risolvere il problema? È a livello firmware o hardware? Avreste un firmware funzionante? Posso adottare qualche accorgimento a livello hardware (ho provato anche a mettere un antenna con uno spezzone di film lunga 17cm cioè un quarto di lunghezza d'onda e una capacità ceramica di 10u tra vcc e ground dei moduli). Oppure mi consigliate di utilizzare moduli diversi e più performanti? se si quali?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Walter 10
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 4 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Nessuna App eBay definita nella configurazione KunenaRisposta da Mauro Laurenti al topic comunicazione wireless pic to pic
Ciao Walter,

il modello del modulo che usi non e' visibile.

Dal momento che non hai postato ne' il software ne' lo schema che hai usato, e' difficile dire dove possa essere il problema.

...in questi giorni hai risolto?

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login