- Ringraziamenti ricevuti 0
Allegro ATS657
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #1
da bgvsan
Allegro ATS657 è stato creato da bgvsan
sto cercando di far funzionare questo integrato della allegro per calcolare la velocità di una ruota, ho visto il datasheet, ma il circuito di base per il funzionamento non mi restituisce nulla.. qualcuno ha un idea o sa come funziona?
www.allegromicro.com/Products/Magnetic-S...nsor-ICs/ATS657.aspx
www.allegromicro.com/Products/Magnetic-S...nsor-ICs/ATS657.aspx
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da Mauro Laurenti.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bgvsan
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #2
da borelg
Risposta da borelg al topic Allegro ATS657
Ciao,
allora questo è un sensore basato sull' effetto Hall, quindi in base al campo magnetico in cui viene immerso si percepisce una variazione di tensione proporzionale ad esso.
In questo caso credo che sia lo stesso integrato a generare il campo magnetico, e la presenza o l'assenza del gradino della ruota influenza la forza elettromotrice sul sensore (presente nell'integrato).
Se vai a pagina 11 del datasheet: www.allegromicro.com/~/media/Files/Datas...TS657-Datasheet.ashx c'è un'esempio di applicazione.
Se invece vuoi qualche informazione in più sull'effetto Hall (oltre che cercare in internet) ti lascio anche 2 slide dei miei appunti dove è molto riassunto ma si vedono le formule fondamentali.
allora questo è un sensore basato sull' effetto Hall, quindi in base al campo magnetico in cui viene immerso si percepisce una variazione di tensione proporzionale ad esso.
In questo caso credo che sia lo stesso integrato a generare il campo magnetico, e la presenza o l'assenza del gradino della ruota influenza la forza elettromotrice sul sensore (presente nell'integrato).
Se vai a pagina 11 del datasheet: www.allegromicro.com/~/media/Files/Datas...TS657-Datasheet.ashx c'è un'esempio di applicazione.
Se invece vuoi qualche informazione in più sull'effetto Hall (oltre che cercare in internet) ti lascio anche 2 slide dei miei appunti dove è molto riassunto ma si vedono le formule fondamentali.
- borelg
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 9
11 Anni 6 Mesi fa #3
da bgvsan
Risposta da bgvsan al topic Allegro ATS657
grazie mille, infatti io ho visto l'esempio di applicazione anche se non ci ho capito molto, il condensatore CL come andrebbe dimensionato? ho provato a creare su basetta ma all'oscilloscopio non ho nessun risultato, in uscita ho messo un trigger di schmitt.
- bgvsan
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.