- Ringraziamenti ricevuti 2
Modifica alimentatore laurtec
12 Anni 7 Mesi fa #6
da panizclo
Risposta da panizclo al topic Re: Modifica alimentatore laurtec
Un'altra cosa, per la parte trasformante 230->12 VAC che componenti servono se volessi montare anche quella su scheda?
Esistono mini trasformatori da scheda? Non sono esperto di elettronica analogica...
Esistono mini trasformatori da scheda? Non sono esperto di elettronica analogica...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- panizclo
- Autore della discussione
- Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #7
da Ale_Pic
Risposta da Ale_Pic al topic Re: Modifica alimentatore laurtec
Si usa un trasformatore, ma a te servirebbe da 24VA, non credo che lo producano da montare su scheda...
Prova a cercare su google più informazioni sugli alimentatori, così ti fai una piccola cultura su questo argomento
Prova a cercare su google più informazioni sugli alimentatori, così ti fai una piccola cultura su questo argomento
- Ale_Pic
- Junior Member
Riduci
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #8
da panizclo
Ho cercato un po' in giro e ho trovato qualcosa, ma i trasformatori da scheda da 25VA hanno dimensioni assurde(80X50X50), allego quello che ho trovato: www.italsistemisrl.com/images/schede_pdf...cuito%20stampato.pdf
Devo optare per sistemi tipo trasformatori elettronici? Ho visto qualche schema ma non ne capisco molto, qualcuno ha materiale da consigliare per questo metodo?
Devo optare per sistemi tipo trasformatori elettronici? Ho visto qualche schema ma non ne capisco molto, qualcuno ha materiale da consigliare per questo metodo?
- panizclo
- Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #9
da Ale_Pic
Risposta da Ale_Pic al topic Re: Modifica alimentatore laurtec
Il guaio di quel tipo di trasformatore è che spesso non è isolato dalla rete.
Questo è un grasso problema in un laboratorio...
I trasformatori occupano molto spazio, quindi se non ne hai nel CS prova a cercarli esterni. Li colleghi con 2 cavetti ed il gioco e fatto.
Metti un fusibile nella rete per sicurezza
Questo è un grasso problema in un laboratorio...
I trasformatori occupano molto spazio, quindi se non ne hai nel CS prova a cercarli esterni. Li colleghi con 2 cavetti ed il gioco e fatto.
Metti un fusibile nella rete per sicurezza
- Ale_Pic
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
12 Anni 7 Mesi fa #10
da panizclo
Ok grazie opterò per questa soluzione allora...hai comunque qualche schema da passarmi inerente ai trasformatori elettronici? Mi hanno incuriosito...
- panizclo
- Visitatori
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.