- Ringraziamenti ricevuti 0
Driver bootloader curiosity nano
4 Anni 8 Mesi fa #1
da x206
Driver bootloader curiosity nano è stato creato da x206
Salve,
collegando la scheda curiosity nano al pc riesco a vederla, vedo anche il disco di archiviazione, ma se provo a inserire il
programma con mplab x si blocca. in gestione dispositivi mancano i driver del bootloader, ma cercando per ore nel web non
sono riuscito a trovare nulla che potesse funzionare. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con queste schede?
Grazie.
collegando la scheda curiosity nano al pc riesco a vederla, vedo anche il disco di archiviazione, ma se provo a inserire il
programma con mplab x si blocca. in gestione dispositivi mancano i driver del bootloader, ma cercando per ore nel web non
sono riuscito a trovare nulla che potesse funzionare. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con queste schede?
Grazie.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- x206
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
4 Anni 8 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Driver bootloader curiosity nano
Qual'è l'errore di MPLAB X?
le curiosity nano creano un dispositivo USB composito che mostra una porta seriale emulata, un mass storage device e una porta Debug usata da MPLAB X. Non dovrebbero essere necessari Driver.
Prova a cambiare porta USB.
...e chiudi e riavvia MPLAB X.
Se si fissa non riconosce il programmatore.
Saluti,
Mauro
le curiosity nano creano un dispositivo USB composito che mostra una porta seriale emulata, un mass storage device e una porta Debug usata da MPLAB X. Non dovrebbero essere necessari Driver.
Prova a cambiare porta USB.
...e chiudi e riavvia MPLAB X.
Se si fissa non riconosce il programmatore.
Saluti,
Mauro
4 Anni 8 Mesi fa #3
da x206
Risposta da x206 al topic Driver bootloader curiosity nano
Salve Mauro,
ho provato a cambiare porte e riavviato tutto adesso riesco a caricare il programma normalmente,
solo che ho notato durante il caricamento il led della board rimane fisso invece di lampeggiare
ho provato un programma di comunicazione seriale ma non comunica, la porta COM virtuale non
viene creata e ho questa situazione in gestione proprietà:
il mass storage device si apre e funziona bene anche inserendo il programma in formato .hex
Saluti
Luca
ho provato a cambiare porte e riavviato tutto adesso riesco a caricare il programma normalmente,
solo che ho notato durante il caricamento il led della board rimane fisso invece di lampeggiare
ho provato un programma di comunicazione seriale ma non comunica, la porta COM virtuale non
viene creata e ho questa situazione in gestione proprietà:
il mass storage device si apre e funziona bene anche inserendo il programma in formato .hex
Saluti
Luca
- x206
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
4 Anni 8 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Se la soluzione del cambiare la porta e "chiudi e riavvia" funziona, sospetto problemi software/driver.
La particolare scheda non ce l'ho per cui non posso fare alcun test.
Saluti,
Mauro
La particolare scheda non ce l'ho per cui non posso fare alcun test.
Saluti,
Mauro
4 Anni 8 Mesi fa #5
da Mauro Laurenti
Che PIC stai programmando?
Su questo thread c'è qualche altro problema.
Avresti modo di fare test?
Saluti,
Mauro
Su questo thread c'è qualche altro problema.
Avresti modo di fare test?
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.