- Ringraziamenti ricevuti 0
MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
8 Anni 11 Mesi fa #11
da polpetto31
Risposta da polpetto31 al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
grazie permax,
allora con la prima prima procedura che mi hai indicato non e' cambiato nulla...ho reinstallato l'ultima versione java che sarebbe 1.8.0_71....poi ho verificato nell'mplab_ide config ed effettivamente la root riportava a sys\java\1.8.0.65
Allora ho provato a fare una cosa: ho fatto copia/incolla della cartella java sotto root program file x86\java su cartella sys dove c'e la versione 1.8.0.65 originale e ho modificato il file mplab_ide config di modo che richiamasse la stessa cartella con la nuova versione java appena installata....risultato nullo...tutto uguale a prima...oggi nel frattempo ho anche aggiornato win (pensavo che magari servisse unbaggiornamento service pack) ma tutto inutile....ora io credo che chi di voi ha installato mplab e compiler x8 non abbia avuto problemi....ringrazio tutti x il tempo speso x me e se avete altre idee le proviamo...ma credo che qui il problema sia un attimo diverso...cmq giusto x info il mio laptop ha un processore i3 4gb ram 500gb hdd win 7 64...magari potrebbe essere un problema di hw mio...non so...cmq ragazzi vi ringrazuo tutti...se nessuno ha qualche altra idea formatto tutto reinstallo...anche se non ne ho tutta sta voglia
allora con la prima prima procedura che mi hai indicato non e' cambiato nulla...ho reinstallato l'ultima versione java che sarebbe 1.8.0_71....poi ho verificato nell'mplab_ide config ed effettivamente la root riportava a sys\java\1.8.0.65
Allora ho provato a fare una cosa: ho fatto copia/incolla della cartella java sotto root program file x86\java su cartella sys dove c'e la versione 1.8.0.65 originale e ho modificato il file mplab_ide config di modo che richiamasse la stessa cartella con la nuova versione java appena installata....risultato nullo...tutto uguale a prima...oggi nel frattempo ho anche aggiornato win (pensavo che magari servisse unbaggiornamento service pack) ma tutto inutile....ora io credo che chi di voi ha installato mplab e compiler x8 non abbia avuto problemi....ringrazio tutti x il tempo speso x me e se avete altre idee le proviamo...ma credo che qui il problema sia un attimo diverso...cmq giusto x info il mio laptop ha un processore i3 4gb ram 500gb hdd win 7 64...magari potrebbe essere un problema di hw mio...non so...cmq ragazzi vi ringrazuo tutti...se nessuno ha qualche altra idea formatto tutto reinstallo...anche se non ne ho tutta sta voglia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- polpetto31
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #12
da Claudio_F
Risposta da Claudio_F al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
visto che ci sei, prova ad aggiornare a windows10 praticamente è quasi come se formatti, i file di sistema vengono aggiornati ed è gratis!
Ringraziano per il messaggio: polpetto31
- Claudio_F
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #13
da permax1958
Risposta da permax1958 al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
a questo punto comincio a pensare che sia un problema di permessi, forse dovuti ad un antivirus o alla configurazione di protezione di win7, prova a verificare, prova anche a eseguire MplabX come Amministratore, per ultimo, se te la cavi bene in inglese dai uno sguardo a qualche altro forum sull'argomento.
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da permax1958.
- permax1958
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 16
8 Anni 10 Mesi fa #14
da permax1958
Risposta da permax1958 al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
dai anche una guardata al log di MplabX lo trovi al seguente percorso "tuo nome utente/AppData/Roaming/mplab_ide/dev/versione di MplabX/var/log/"
- permax1958
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 16
8 Anni 10 Mesi fa #15
da polpetto31
Risposta da polpetto31 al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
Ciao a tutti ragazzi,
intanto vi ringrazio per il tempo speso per me e vi do un paio di news:
ho installato mplab e xc8 su un altro pc sempre con win 7 64 senza curarmi di versione java e quant'altro....funzionato al primo colpo...
Ho cercato poi sul mio pc i file di log come suggeritomi da permax....ce ne sono molti ma tutti vuoti tranne uno...lo allego magari puo' svelare l'arcano....
Grazie a tutti di nuovo!
intanto vi ringrazio per il tempo speso per me e vi do un paio di news:
ho installato mplab e xc8 su un altro pc sempre con win 7 64 senza curarmi di versione java e quant'altro....funzionato al primo colpo...
Ho cercato poi sul mio pc i file di log come suggeritomi da permax....ce ne sono molti ma tutti vuoti tranne uno...lo allego magari puo' svelare l'arcano....
Grazie a tutti di nuovo!
- polpetto31
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
Moderatori: Mauro Laurenti
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.