MPLAB X su MacOS: appena installato e già errori!
info: Configuration "XC8_18F87K22" will build with toolchain "XC8" at "/Applications/microchip/xc8/v1.21/bin".
info: Configuration "XC8_18F1220" will build with toolchain "XC8" at "/Applications/microchip/xc8/v1.21/bin".
info: Configuration "XC8_18F14K50" will build with toolchain "XC8" at "/Applications/microchip/xc8/v1.21/bin".
info: Configuration "XC8_18F46J11" will build with toolchain "XC8" at "/Applications/microchip/xc8/v1.21/bin".
info: Configuration "XC8_18F97J60" will build with toolchain "XC8" at "/Applications/microchip/xc8/v1.21/bin".
error: Configuration "C18_18F87K22" builds with "C18", but no toolchains of that type are installed.
Errors have occurred while loading one or more configurations.
If a specific error is not shown above, this may happen when you import a project from another computer.
+ You can add language tools in Tools->Options embedded tab.
+ You can change which language tool to use in the project properties dialog.
Ho installato sia l'ambiente di sviluppo che il compilatore XC8.... qualcuno sa che vuole dirmi con questo messaggio minaccioso l'IDE?
Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- doc83
- Autore della discussione
- Elite Member
eh eh eh, questo nuovo ambiente di programmazione mi ha fatto perdere l'intera estate per una cavolata. Io ho fatto il passo indietro e mi sono ripreso il vecchio. Il mio parere è: mai lasciare la strada vecchia per la nuova, specialmente quando la nuova non è ancora asfaltata (parere personale). Ti ho lasciato un messaggio nell'altro topic
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 107
Infatti l'errore dice proprio che manca quel compilatore.
Riguardo al discorso strada vecchia /strada nuova... io il vecchio mplab non sono mai riuscito ad usarlo comodamente
- Matteo Garia
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 38
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.