XC8 Step by Step - quarta edizione
10 Mesi 1 Settimana fa #11
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic XC8 Step by Step - quarta edizione
Salve Roberto,
il file LTlib.h è all'interno della directory inc.
Copia i file di libreria "LTlib_v_5.1.0 - beta Free" dove vuoi.
Poi nel progetto devi impostare tale percorso nei percorsi da includere nella ricerca dei file.
[tuo percorso di libreria]\inc
[tuo percorso di libreria]\conf
[tuo percorso di libreria]\src
[tuo percorso di libreria]\src\modules_PIC_8_bits
se hai la possibilità di saldare in casa e puoi reperire i componenti, ti posso regalare un PCB Freedom III usato nel corso. Mi puoi contattare in privato se sei interessato (vedi sezione contattami).
Saluti,
Mauro
il file LTlib.h è all'interno della directory inc.
Copia i file di libreria "LTlib_v_5.1.0 - beta Free" dove vuoi.
Poi nel progetto devi impostare tale percorso nei percorsi da includere nella ricerca dei file.
[tuo percorso di libreria]\inc
[tuo percorso di libreria]\conf
[tuo percorso di libreria]\src
[tuo percorso di libreria]\src\modules_PIC_8_bits
se hai la possibilità di saldare in casa e puoi reperire i componenti, ti posso regalare un PCB Freedom III usato nel corso. Mi puoi contattare in privato se sei interessato (vedi sezione contattami).
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Autore della discussione
- Moderator
Riduci
Di più
10 Mesi 4 giorni fa #12
da roberto1949
Risposta da roberto1949 al topic XC8 Step by Step - quarta edizione
Salve, ringrazio per avermi risposto e circa i percorsi siamo perfettamente daccordo, il problema però rimane perche l'errore mi viene sempre segnalato nonostante il percorso giusto.
File: Laurtec1.c
* Author: Roberto
*
* Created on 16 gennaio 2024, 16.45
#include "C:\Users\Roberto\Laurtec\LTlib_v_5.1.0\LTlib_v_5.1.0\inc\LTlib.h"
#include "C:\Users\Roberto\Laurtec\LTlib_v_5.1.0\LTlib_v_5.1.0\conf\PIC18F45K22_config.h"
L'outpoot:
C:\Users\Roberto\Laurtec\LTlib_v_5.1.0\LTlib_v_5.1.0\inc\LTlib.h:115:18: fatal error: 'PIC18F45K22_config.h' file not found
#include "PIC18F45K22_config.h"
eppure i file nelle dir ci sono tutti.
Mai avuti problemi di questo genere, nel richiamare percorsi e questo senza aver ancora inserito alcune righe di istruzioni.
Grazie anticipatamente e mi scuso per il disturbo, intanto proseguo nella lettura al fine di tenere impegnati quei quattro neuroni ancora in vita.
File: Laurtec1.c
* Author: Roberto
*
* Created on 16 gennaio 2024, 16.45
#include "C:\Users\Roberto\Laurtec\LTlib_v_5.1.0\LTlib_v_5.1.0\inc\LTlib.h"
#include "C:\Users\Roberto\Laurtec\LTlib_v_5.1.0\LTlib_v_5.1.0\conf\PIC18F45K22_config.h"
L'outpoot:
C:\Users\Roberto\Laurtec\LTlib_v_5.1.0\LTlib_v_5.1.0\inc\LTlib.h:115:18: fatal error: 'PIC18F45K22_config.h' file not found
#include "PIC18F45K22_config.h"
eppure i file nelle dir ci sono tutti.
Mai avuti problemi di questo genere, nel richiamare percorsi e questo senza aver ancora inserito alcune righe di istruzioni.
Grazie anticipatamente e mi scuso per il disturbo, intanto proseguo nella lettura al fine di tenere impegnati quei quattro neuroni ancora in vita.
- roberto1949
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
8 Mesi 2 Settimane fa #13
da roberto1949
Risposta da roberto1949 al topic XC8 Step by Step - quarta edizione
Salve,
problema risolto.....
ho inserito nelle proprietà del progetto il percorso che conteneva le librerie cosa che non avevo mai fatto nelle precedenti occasioni, forse perchè i file di configuazioni li ho sempre creati io e non ho fatto mai utilizzo di librerie di terzi.
ok grazie
roberto
problema risolto.....
ho inserito nelle proprietà del progetto il percorso che conteneva le librerie cosa che non avevo mai fatto nelle precedenti occasioni, forse perchè i file di configuazioni li ho sempre creati io e non ho fatto mai utilizzo di librerie di terzi.
ok grazie
roberto
- roberto1949
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.