RS232 Terminal 1.3.2
12 Anni 2 Mesi fa #1
da Mauro Laurenti
RS232 Terminal 1.3.2 è stato creato da Mauro Laurenti
Ciao,
e' ora disponibile la nuova versione RS232 Terminal:
RS232 Terminal 1.3.2
La versione non e' perfetta, ma e' nuovo passo in avanti.
In questa versione ho imposto dei vincoli sulla risoluzione/dimensione della finestra di lavoro.
Attendo i vostri feedback!
Saluti,
Mauro
e' ora disponibile la nuova versione RS232 Terminal:
RS232 Terminal 1.3.2
La versione non e' perfetta, ma e' nuovo passo in avanti.
In questa versione ho imposto dei vincoli sulla risoluzione/dimensione della finestra di lavoro.
Attendo i vostri feedback!
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Autore della discussione
- Moderator
Riduci
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2
da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic Re: RS232 Terminal 1.3.2
dai, scarico ed installo il virus
- Matteo Garia
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 38
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #3
da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic Re: RS232 Terminal 1.3.2
Primo feedback: funziona bene
Ci ho messo un attimo a ritrovare la mia amata interfaccia con RX e TX in campi separati.
Ho una proposta di miglioramento per una prossima versione, mutuata da un terminale che usavo in passato:
digitazione in ascii e uso di un prefisso a scelta (o il classico 0x) per inserire caratteri hex
per esempio, scrivo " ciao 0x0F " e il terminale invia "ciao" in ascii e poi il numero 0x0F
fattibile?
ps. è corretto che il textbox "read message" sia editabile dall'utente?
Ci ho messo un attimo a ritrovare la mia amata interfaccia con RX e TX in campi separati.
Ho una proposta di miglioramento per una prossima versione, mutuata da un terminale che usavo in passato:
digitazione in ascii e uso di un prefisso a scelta (o il classico 0x) per inserire caratteri hex
per esempio, scrivo " ciao 0x0F " e il terminale invia "ciao" in ascii e poi il numero 0x0F
fattibile?
ps. è corretto che il textbox "read message" sia editabile dall'utente?
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Matteo Garia.
- Matteo Garia
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 38
12 Anni 2 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: RS232 Terminal 1.3.2
Ciao Matteo,
grazie del feedback e del nuovo suggerimento.
Nella modalita' Programmatore non dovrebbe essere difficile, mentre nella modalita' terminal dovrei probabilmente creare un doppio buffer prima della scrittura (invio). Niente di difficile, ma non standard per i terminal, che inviano alla pressione del tasto e non del return.
Per passare dalla modalita' Terminal a quella programmatore, puoi anche semplicemente fare il double click fuori dalla casella di testo o nell'area dei LED di segnale DSR, CTS...
In futuro prevedo di salvare le impostazioni e di poter importare una configurazione salvata come Default.
Quando hai parlato di virus intendevi che hai avuto qualche Warning o scherzavi?
Personalmente ho testato il file tramite Avast, l'ultimo aggiornamento della definizione dei Virus era di ieri stesso.
Un utente dall'estero ha scaricato il file tramite Chrome e ha avuto questa Warning:
Ho visto che la ragione e' legata al fatto che Google non fa uso di un antivirus per il controllo del file ma semplicemente cerca di valutare se l'IP/applicazione e' affidabile.
Per un file .exe, se e' la prima volta che visiti il sito e' un potenziale rischio, ma anche se altri siti che sono sul server LaurTec.it fanno qualcosa di strano (illegale) l'IP di LaurTec viene penalizzato.
Saluti,
Mauro
grazie del feedback e del nuovo suggerimento.
Nella modalita' Programmatore non dovrebbe essere difficile, mentre nella modalita' terminal dovrei probabilmente creare un doppio buffer prima della scrittura (invio). Niente di difficile, ma non standard per i terminal, che inviano alla pressione del tasto e non del return.
Per passare dalla modalita' Terminal a quella programmatore, puoi anche semplicemente fare il double click fuori dalla casella di testo o nell'area dei LED di segnale DSR, CTS...
In futuro prevedo di salvare le impostazioni e di poter importare una configurazione salvata come Default.
Quando hai parlato di virus intendevi che hai avuto qualche Warning o scherzavi?
Personalmente ho testato il file tramite Avast, l'ultimo aggiornamento della definizione dei Virus era di ieri stesso.
Un utente dall'estero ha scaricato il file tramite Chrome e ha avuto questa Warning:
Ho visto che la ragione e' legata al fatto che Google non fa uso di un antivirus per il controllo del file ma semplicemente cerca di valutare se l'IP/applicazione e' affidabile.
Per un file .exe, se e' la prima volta che visiti il sito e' un potenziale rischio, ma anche se altri siti che sono sul server LaurTec.it fanno qualcosa di strano (illegale) l'IP di LaurTec viene penalizzato.
Saluti,
Mauro
12 Anni 2 Mesi fa #5
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Re: RS232 Terminal 1.3.2
Ciao Mauro, da quanto ho potuto vedere sono pienamente d'accordo con Matteo: funziona bene.
Per quanto riguarda il resto, io uso avira e non ho mai avuto nessun tipo di problema per il download di RS232 terminal, nè warning nè impedimenti...
Per quanto riguarda il resto, io uso avira e non ho mai avuto nessun tipo di problema per il download di RS232 terminal, nè warning nè impedimenti...
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.