Libreria per display grafici con controllore KS0108B
12 Anni 6 Mesi fa #6
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Libreria per display grafici con controllore KS0108B
Vuol dire che vuoi tutto?
Saluti,
Mauro
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Autore della discussione
- Moderator
Riduci
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #7
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Libreria per display grafici con controllore KS0108B
@matteo
...la noia non ti colpisce piu'!
Saluti,
Mauro
Saluti,
Mauro
12 Anni 6 Mesi fa #8
da pier
Risposta da pier al topic Re: Libreria per display grafici con controllore KS0108B
Devo ancora finire di leggere bene l'articolo! Per ora comunque è molto comprensibile e ben strutturato, come tutte le tue pubblicazione del resto!
Se mi posso permettere un suggerimento.. vedrei molto bene una scheda di espansione per la freedom II con questo display grafico e magari anche un piccolo touch screen sovrapposto, in modo da avere una scheda di espansione completa per creare una vera e propria interfaccia utente. Se pensi che il touch screen sia troppo complicato per un pic18 (non so quante risorse necessitano per essere controllati..), andranno bene anche dei pulsanti, o un array di pulsanti.
Ovviamente è solo un'idea che mi sembrava interessante, valuta anche il lavoro che c'è dietro a una scheda del genere, e se è troppo lascia stare, che ci sono cose più importanti!!
Saluti!
Se mi posso permettere un suggerimento.. vedrei molto bene una scheda di espansione per la freedom II con questo display grafico e magari anche un piccolo touch screen sovrapposto, in modo da avere una scheda di espansione completa per creare una vera e propria interfaccia utente. Se pensi che il touch screen sia troppo complicato per un pic18 (non so quante risorse necessitano per essere controllati..), andranno bene anche dei pulsanti, o un array di pulsanti.
Ovviamente è solo un'idea che mi sembrava interessante, valuta anche il lavoro che c'è dietro a una scheda del genere, e se è troppo lascia stare, che ci sono cose più importanti!!
Saluti!
- pier
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
12 Anni 6 Mesi fa #9
da Mauro Laurenti
ottimo!
Suggerimento accolto.
Per il touch screen le risorse richieste non sono enormi ma bisogna trovare la combinazione display - touch da poter assemblare assieme.
Per ora ho collegato Freedom II a display GLCD facendo uso della scheda PJ7007 .
Bisogna saldare qualche filo, ma il tutto rimane poi saldo.
Devo valutare una scheda di espansione, ma i costi potrebbero essere elevati visto il numero ridotto con cui la produrrei.
Saluti,
Mauro
Suggerimento accolto.
Per il touch screen le risorse richieste non sono enormi ma bisogna trovare la combinazione display - touch da poter assemblare assieme.
Per ora ho collegato Freedom II a display GLCD facendo uso della scheda PJ7007 .
Bisogna saldare qualche filo, ma il tutto rimane poi saldo.
Devo valutare una scheda di espansione, ma i costi potrebbero essere elevati visto il numero ridotto con cui la produrrei.
Saluti,
Mauro
12 Anni 6 Mesi fa #10
da Matteo Garia
Ahimè, mi trovo con pochissimo tempo libero, e sto cercando di conludere alcune cose iniziate millenni fa e poi abbandonate.... su ebay non ho trovato nessuna asta di "tempo"
Mille idee in testa, mi servirebbero mille vite per realizzarle
Risposta da Matteo Garia al topic Re: Libreria per display grafici con controllore KS0108B
Mauro Laurenti ha scritto: @matteo
Saluti,
Mauro
Ahimè, mi trovo con pochissimo tempo libero, e sto cercando di conludere alcune cose iniziate millenni fa e poi abbandonate.... su ebay non ho trovato nessuna asta di "tempo"
Mille idee in testa, mi servirebbero mille vite per realizzarle
- Matteo Garia
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 38
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.